Luci d’Artista, a Salerno è amore splendente

Luci d’Artista, a Salerno è amore splendente
Salerno e la Campania risplendono con Luci d'Artista

14 anni e sentirsi…già Grandi!! E’ questo il percorso di uno dei tanti eventi che caratterizzano la nostra Campania. Una terra capace di affascinare in tutti i periodi dell’anno. Dal 2006 a Salerno sono nate le “Luci d’Artista”, una straordinaria esposizione di opere d’arte luminose che ogni anno attirano migliaia di turisti provenienti da ogni parte del Mondo.

Turisti da ogni parte del Mondo

Installazioni che lasciano a bocca aperta grandi e piccini, perchè il fascino e l’atmosfera di Luci d’Artista coinvolge tutte le generazioni, sviluppando nel nostro territorio un flusso turistico che si ripercuote anche in altri periodi dell’anno. Salerno è il fulcro, ma svariati itinerari permettono ai tanti visitatori stranieri di ammirare le bellezze paesaggistiche e culturali della Costiera Amalfitana o del Cilento, fino ad arrivare anche a Napoli per un vero e proprio percorso dell’arte natalizia con la tradizionale visita nel quartiere di San Gregorio Armeno.

Da flusso turistico a wedding tourism

Il passaggio dalla “visita culturale natalizia” a quello di sviluppo per un wedding tourism spesso diventa realtà, perchè i tanti stranieri che affollano in questo periodo la Campania restano talmente incantati ed affascinati da scegliere poi le nostre “Grandi Bellezze” per celebrare il giorno del fatidico “Sì”.

Non solo… perché è anche in questo periodo dell’anno, in una cornice magica e suggestiva che centinaia di coppiette scelgono la Campania, e perchè no anche “Luci d’Artista”, per una romantica “Proposta di matrimonio”. A trionfare certamente è sempre l’Amore. Perchè passeggiando tra le luminarie e in particolar modo nel bosco magico della Villa Comunale di Salerno, quest’anno trasformato in Zoo luminoso, è facile imbattersi in appassionanti baci immortalati dai classici selfie per celebrare l’Amore in tutte le salse.

Tra le attrazioni maggiormente fotografate c’è quella di due cigni che unendosi vanno a formare… un poetico cuore che abbraccia migliaia di coppie!!!

Un giro romantico sulla ruota panoramica

Ma non solo…perchè Luci d’Artista quest’anno ha come tema i fiori e la tematica del “green”. Fino al 19 gennaio 2020 sarà possibile ammirare le splendide creazioni luminose, e per un giro romantico a Piazza della Concordia c’è anche la suggestiva ruota panoramica…

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram