Fileccia Parrucchieri: l’acconciatura sposa con la linea di prodotti dedicata – La forza del lavoro e della famiglia per spiccare il volo. Una storia aziendale, ma anche di grande amore, quella che contraddistingue Fileccia Parrucchieri. Gianni con la moglie Valentina, uniti dalla passione per il mondo hairstylist, hanno prima coronato il sogno coniugale e poi quello lavorativo. Creando un brand che oggi è sinonimo di assoluta garanzia e professionalità.
“Abbiamo iniziato a lavorare in questo mondo già all’età di 16 anni – confida Gianni Fileccia – ma soprattutto sin da adolescenti abbiamo studiato frequentando numerosi corsi. Quando ci siamo sposati dopo pochi mesi abbiamo deciso che era giunto il momento di aprire un’attività tutta nostra. I primi anni sono stati difficili perché ovviamente dovevamo farci conoscere. Ma grazie alla nostra costanza di arrivare a questo sogno ci siamo riusciti. Con la complicità di tutte le adorate clienti che hanno iniziato a frequentare il salone”.
Fileccia Parrucchieri: l’acconciatura sposa con la linea di prodotti dedicata. Le sedi a Varcaturo e Calvizzano
Un cammino in salita ma ricco di tante soddisfazioni che oggi portano Fileccia Parrucchieri ad essere un marchio di assoluto prestigio e presente in ben due sedi: Varcaturo e Calvizzano.
“Siamo partiti da un piccolo negozio ad avere un salone bellissimo al centro di Varcaturo. A questo ne abbiamo aperto un secondo a Calvizzano appena terminata la pandemia ed oggi siamo felicissimi perché entrambi funzionano benissimo. Ci siamo fortemente specializzati proprio per l’acconciatura sposa e le nostre partecipazioni a fiere ed eventi di settore ne sono la dimostrazione. Così come il coinvolgimento in spettacolari shooting fotografici con studi di Milano dove professionisti del settore hanno scelto noi per modellare le acconciature bridal”.
Un’ascesa che nasce da lontano. Restando sempre fedeli a quel clichè delle acconciature che ha portato Gianni e Valentina a perfezionarsi giorno per giorno.
“Prodotti di qualità e servizi innovativi aggiornati alle nuove tendenze”
“Reputo l’aggiornamento fondamentale nel nostro campo. Bisogna restare al passo con i tempi e soprattutto sperimentare per creare l’acconciatura perfetta ad ogni donna. La mia filosofia di lavoro sposa prodotti di qualità e servizi innovativi aggiornati alle nuove tendenze. Non ci fermiamo mai e anche quando di solito i nostri negozi sono chiusi per il riposo settimanale, ne approfittiamo per andare a Milano, Firenze o Salerno per svolgere corsi”.
Fileccia Parrucchieri oggi è un brand di prestigio e valore nel ramo delle acconciature, ma anche con l’ideazione e realizzazione di un’intera linea di prodotti.
“Tutto è iniziato con la nascita della nostra prima figlia Manila a cui decidemmo di dedicare il nostro primo prodotto: un olio nutriente per la cura dei capelli all’argan. Oggi da uno siamo riusciti a creare tantissimi prodotti con un’intera linea Fileccia per tutti i tipi di capello. A cadenza bimestrale andiamo ad immettere nuovi prodotti per avere una cura delle clienti a 360°. Una scelta questa che comporta tempo e denaro visto che costa molto di più fare una linea personalizzata, piuttosto che comprare una già formata. Ma anche questo era un sogno che abbiamo realizzato con sacrifici e professionalità.
La linea personalizzata di prodotti e colorazioni targata Fileccia
C’è anche una linea personalizzata Fileccia sulle colorazioni. E da poche settimane i saloni Fileccia Parrucchieri sono esclusivisti in zona della celebre azienda Mounir, leader internazionale sui colori. Nell’arco del tempo siamo diventati nuovamente genitori con la nascita di Suania, alla quale invece abbiamo creato e dedicato un bellissimo profumo che dà lucentezza e protezione ai capelli. Infine vi posso anticipare che a breve immetteremo sul mercato una straordinaria novità: Crescimi. Una crema preziosa per la crescita del capello”.