Maison Le Dive: innovazione e femminilità per una sposa moderna

Maison Le Dive: innovazione e femminilità per una sposa moderna – Gusto, eleganza, professionalità e modernità. La donna, prima dell’essere sposa, al centro di un progetto straordinario per far emergere soprattutto la propria femminilità. Abiti esclusivi ed innovativi, ma che conservano la tradizione del sartoriale made in Italy, per una sposa protagonista e che ama mettere in risalto la sua anima e il suo corpo.

Un successo quello di Maison Le Dive che parte da lontano. Grazie all’intuito, l’impegno, la determinazione e l’aggiornamento costante di Vittorio Cristiano, fondatore del prestigioso brand. Una visione moderna nel concept ma allo stesso tempo classica per i pregiati tessuti e per rispettare i canoni di un giorno solenne. Da vivere a proprio agio indossando l’abito che si è sempre sognato.

maison le dive, maison le dive caserta, maison le dive teverola, maison le dive abiti da sposa, maison le dive atelier, atelier e abiti da sposa, spose campania, maison le dive spose campania, wedding campania, maison le dive wedding

Maison Le Dive: innovazione e femminilità per una sposa moderna. L’intuito e l’estro di Vittorio Cristiano

Sin dagli albori ho sempre avuto una visione al passo con i tempi della sposa – dice Vittorio Cristiano – in quanto la tradizione della nostra famiglia è sempre stata quella di produrre abiti. Inizialmente avevamo un piccolo laboratorio che li realizzava, ma non li vendevamo. Poi 15 anni fa io e mia sorella maturammo la brillante idea di aprire un atelier tutto nostro. Andammo alla ricerca di un locale e subito ci innamorammo di un appartamento inserito in un palazzo storico molto bello. Da lì è nato il nostro percorso che mi ha portato inizialmente a girare il mondo. Avevo voglia di conoscere, ed è così che ho partecipato a corsi e fiere di settore che mi hanno permesso di avere una conoscenza globale a 360°. Da tutte queste esperienze ho maturato una visione sulle nuove mode, tendenze e anche tessuti”.

Un concept quello di Maison Le Dive che punta sulla donna protagonista ed intraprendente. Una sposa principessa ma contemporanea. Abiti di pregevole fattura manifatturiera grazie ad un sartoriale di assoluto prestigio che donano alle spose un’esperienza esclusiva.

“La sposa è innanzitutto sensualità e femminilità. Noi offriamo sempre un prodotto innovativo”

La sposa prima è sempre stata vista come una principessa. Noi, però, notavamo che la donna stava cambiando e per quel giorno così importante non doveva essere per forza accollata e “abbottonata”. E, così, già 15 anni fa abbiamo voluto dare un tocco di sensualità mettendo in risalto la femminilità. Oltre al lusso ci siamo sempre imposti di offrire un prodotto innovativo. E questo tutt’oggi è il nostro successo. Abbiamo portato innovazione partendo da un piccolo comune come Teverola, spesso anche contro tutto e tutti. Ma il pubblico ci ha premiato e siamo orgogliosi del lavoro che facciamo grazie soprattutto alle nostre spose che continuano a sceglierci.

Le nostre linee continuano ad esprimere quel messaggio: la sposa protagonista e che ama mettere in risalto la sua femminilità e corpo. Oggi sviluppiamo anche un concept per la sposa sognatrice, come da tradizione, ma con tessuti e ricami moderni che fanno sempre la differenza. Come per un abito principesco di mikado, ci mettiamo il nostro tocco perché vediamo la sposa con occhi diversi. Non andiamo mai a nascondere tutto restando fedeli all’innovazione e modernità. Nel 2023 la sposa deve essere sensuale…”.

Maison Le Dive sposa moderna, Maison Le Dive Teverola, Maison Le Dive abiti da sposa, Maison Le Dive spose campania, Maison Le dive wedding

Parole chiave queste riscontrabili non solo per gli abiti. Perché Vittorio Cristiano rispetto agli albori ha deciso di puntare sul design anche per il suo show-room Spazi ampi e luminosi in un ambiente sobrio ed elegante. Con un’atmosfera ideale e distensiva dove il bianco è il colore dominante. Comode sale prova, una sartoria e soprattutto personale altamente qualificato pronto a cogliere ed esaudire ogni desiderio e a soddisfare ogni esigenza della futura sposa.

Maison Le Dive: innovazione e femminilità per una sposa moderna. Il messaggio alle future spose

Sono partito giovanissimo che avevo 22 anni e crescendo ad un certo punto ho investito autonomamente, separandomi da mia sorella. Da 12 anni Maison Le Dive rispecchia quella che è la mia identità: ovvero la modernità. Ho cambiato sede realizzando un atelier ultra contemporaneo dove acciaio e vetro sono le componenti principali, dove spiccano dei magnifici lampadari di cristallo. Un ambiente accogliente, con 11 dipendenti, dove ogni futura sposa può venirci a trovare senza alcun obbligo di acquisto. Io, infatti, non ho mai voluto vendere l’abito ma l’emozione.

Ed è per questo che se vedo che un abito non è adatto ad una sposa, lo dico sinceramente senza alcuna remora. Chi entra da me sa che non siamo venditori, ma consulenti e professionisti che si mettono a disposizione per far vivere un sogno alla sposa. Infatti da me le future sposine non si sentono né osservate né criticate, bensì accolte in maniera speciale. E soprattutto coccolate fino all’ultimo. Molte di loro le seguo fino a casa nel giorno più importante.

L’emozione più grande ed impagabile è quando vedo i nostri abiti indossati dopo il grande lavoro che c’è dietro. Il mio cuore gioisce perché ogni abito è come un figlio. Lo penso, lo disegno e lo realizzo: una felicità che porto dentro per molto tempo”.

Maison Le Dive sposa moderna, Maison Le Dive Teverola, Maison Le Dive abiti da sposa, Maison Le Dive spose campania, Maison Le dive wedding

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Via Roma 420, 81030 - Teverola (Ce)

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio