Masseria Falco: il calore dell’accoglienza risplende il fascino della natura

Masseria Falco: il calore dell’accoglienza risplende il fascino della natura – Un sogno incantevole ed infinito. Tanto bello da poterlo accarezzare a piene mani godendo di un’esperienza che rimarrà per sempre. Masseria Falco è la location per eccellenza che racchiude queste e tante altre emozioni grazie ad un concept dove natura, storia e design si uniscono offrendo un’opportunità unica per celebrare i momenti più importanti.

Masseria Falco: il calore dell’accoglienza risplende il fascino della natura. In tutte le stagioni un sogno ad occhi aperti

Accoglienza, calore e professionalità sono le basi per creare l’evento perfetto grazie a chi da ben quattro generazioni è protagonista nella costruzione di sogni che diventano realtà. La Famiglia Falco, con il capostipite Federico che insieme ai suoi amati figli, ha dato vita ad un percorso dove poter vivere una favola. Una splendida Masseria, immersa nella natura incontaminata, che proprio Federico Falco ha sapientemente valorizzato ponendo l’attenzione anche sulla salvaguardia della macchia mediterranea con uno studio meticoloso sul recupero e la ripresa di piante secolari.

E già varcando la soglia del cancello d’ingresso che si viene proiettati in una distesa di verde dove la natura sfoggia tutta la sua bellezza per un’ambientazione magica in ogni periodo dell’anno. Un benvenuto incantevole che si protrae all’interno della Masseria dove gli elementi e i materiali storici dell’epoca di oltre un secolo si fondono con il design moderno e funzionale per una suggestione unica nel suo genere. Elementi architettonici e strutturali che risplendono ulteriormente grazie ad un’impostazione ben definita: accogliere ogni singola persona facendola sentire in famiglia e donando loro la sensazione di casa.

La maestria e l’arte di Federico Falco e la forza della Famiglia per un successo intramontabile

Merito di papà Federico che da decenni ha fatto dell’ospitalità il suo cavallo di battaglia tramandando la sua arte e professionalità ai figli. A partire da Maria Domenica, figura centrale nell’assistenza alla vendita e nella progettazione e realizzazione degli allestimenti, a Gennaro brillante manager a cui è designato il comparto amministrativo. E poi c’è l’ultimo arrivato: Thomas, di soli 3 anni, che con la sua splendida presenza dona sorrisi e gioia.

“La famiglia è per noi l’elemento fondamentale di vita – sottolinea Maria Domenica Falco – e che cerchiamo di trasmettere ad ogni singola persona che viene a trovarci. Tutte le coppie di sposi che vengono qui le sentiamo come parte integrante del nostro nucleo e non c’è gioia più grande che ritrovare tutte queste persone nell’arco di una vita intera, perché ritornano sempre e stanno bene con noi anche per ulteriori festeggiamenti nel corso degli anni. Per noi non esiste la parola cliente, bensì quella di ospite gradito.

Valori che papà Federico ha trasmesso a noi figli e a tutto lo staff perché siamo consapevoli dell’importanza e dell’onore che affidano a noi la gestione del loro giorno più importante. Ci mettiamo anima e cuore perché vedere loro felici e accompagnarli in questa parte così importante della loro vita ci rende orgogliosi. Cerchiamo sempre di accontentare ogni singola richiesta perché da noi la priorità è coccolarli e farli sentire a proprio agio, in un clima come se stessero a casa, liberi di chiedere”.

Il matrimonio autunnale ed invernale a Masseria Falco 

Ed è proprio il calore del sentirsi in famiglia ad essere maggiormente enfatizzato anche in periodi sempre più gettonati, come l’autunno e l’inverno. I colori diversi della natura abbinati ad allestimenti creati su misura rendono Masseria Falco la struttura ideale per celebrare matrimoni ed eventi spettacolari, con un fascino particolare proprio come quelli primaverili ed estivi.

“E difatti per noi non esiste la bassa o alta stagione, nel senso che come lavoriamo in estate lo facciamo anche d’inverno andando a creare delle apposite ambientazioni che permettono agli sposi di innamorarsi di questo periodo. Spesso, infatti, ci capitano coppie che dall’idea iniziale di sposarsi a maggio o giugno cambiano prospettiva scegliendo date che vanno da ottobre a gennaio perché si riesce a contestualizzare un matrimonio bello in egual modo come se fosse estivo. Viverlo allo stesso modo, anche perché a Masseria Falco si può fare di tutto in quanto strutturalmente ogni angolo è coperto e può essere vissuto nel comfort più totale.

E, così, in inverno la Masseria si trasforma con colori particolari e caldi dove in prima battuta è la natura che li fa stare bene. L’arancio, il rosso, il bordeaux e fiori di stagione bellissimi vengono valorizzati in questa distesa di verde. Dalie, rose e anche garofani vengono risaltati tra ottobre e novembre utilizzando anche il fogliame che dona tanto fascino. Mentre a dicembre abbiamo rose e ortensie che insieme all’abete, il pungitopo e il biancospino ricreano quell’effetto di verde che trasmette calore e tranquillità.

I colori caldi, la natura incontaminata, gli allestimenti natalizi e la stagionalità dei menù per respirare l’aria di casa in Masseria

Poi già da inizio novembre e fino alla fine di gennaio partiamo con allestimenti e luminarie natalizie, dove le coppie possono o anticipare o posticipare un tema che rappresenta gioia e festa. Tra le tante idee creative che abbiamo sviluppato prendendo le proposte delle coppie per rendere sempre più partecipi gli ospiti, abbiamo la tombolata a tavola. Si gioca come se fossero a casa andando a ricreare una situazione familiare che trasmette tranquillità, relax e tanto divertimento. In autunno, invece, spesso andiamo a ricreare il tema del vino donando agli ospiti una vera e propria experience all’interno dell’evento. Alla base di tutto c’è il fattore di riunire la famiglia ed amici. E quindi stare bene insieme.

Anche sul food naturalmente vengono predisposti e inserite materie prime del periodo. Prodotti stagionali della nostra terra e a km 0 come castagne, funghi, salsiccia. E angoli come il caciocavallo impiccato che danno un senso di calore e tranquillità. Come se fossero a casa propria. Tanto che spesso ci viene richiesta la tradizionale pasta e patate. Un piatto che rievoca la classica domenica in famiglia con i nonni. Da Masseria Falco si vive una vera e propria esperienza, dove oltre al cibo c’è l’atmosfera del luogo che coinvolge gli sposi. E naturalmente gli ospiti che mangiano ma non restano seduti sempre a tavola perché vivono gli ambienti osservandoli e rilassandosi. Un qualcosa davvero indimenticabile per tutti e che per noi fa la differenza”.

Masseria Falco: il calore dell'accoglienza risplende il fascino della natura, Masseria Falco, Masseria Falco location, Masseria Falco wedding, Masseria Falco location matrimoni, Masseria Falco location campania, Masseria Falco sposi, Masseria Falco exclusive wedding, Masseria Falco natura, Masseria Falco sposi campania, Federico Falco Masseria Falco: il calore dell'accoglienza risplende il fascino della natura, Masseria Falco, Masseria Falco location, Masseria Falco wedding, Masseria Falco location matrimoni, Masseria Falco location campania, Masseria Falco sposi, Masseria Falco exclusive wedding, Masseria Falco natura, Masseria Falco sposi campania, Federico Falco Masseria Falco: il calore dell'accoglienza risplende il fascino della natura, Masseria Falco, Masseria Falco location, Masseria Falco wedding, Masseria Falco location matrimoni, Masseria Falco location campania, Masseria Falco sposi, Masseria Falco exclusive wedding, Masseria Falco natura, Masseria Falco sposi campania, Federico Falco

Masseria Falco: una location neutra che si adatta a tutti gli stili per wedding da favola

Quel primo entusiasmante impatto con il verde, fino ad entrare e rendersi conto di come è fatta la masseria, dove antico e moderno si fondono in un connubio perfetto donando quella sensazione di casolare dove essere accolti e coccolati. Masseria Falco riesce a ricreare ambientazioni da mille e una notte donando ai propri ospiti un clima di convivialità tra tradizione ed innovazione.

“In questo luogo riusciamo per l’appunto a ricreare atmosfere uniche sia invernali che autunnali, oltre ovviamente a quelle tipicamente estive. La campagna è l’elemento più importante dell’autunno, mentre in inverno quel camino accesso trasmette il calore dello stare insieme. Siamo una location neutra e quindi è possibile modellarla a proprio piacimento. Gli sposi qui riescono ad immaginare il loro giorno più importante e renderlo reale. E così dal matrimonio country o natural possiamo sviluppare anche matrimoni particolarmente romantici. Wedding eleganti e dallo stile moderno. Riusciamo a ricreare vari stili, il tutto adattabile in base alla personalità degli sposi.

Senza tralasciare mai quella che è la loro storia d’amore. E, così, dopo un primo appuntamento dove ci si racconta il proprio vissuto ecco che costruiamo il loro tableau de mariage e anche altri dettagli, come il banale segnaposto, ricollegando il tutto al proprio percorso di vita che con questi elementi viene ulteriormente valorizzato per tenerli uniti”.

Maria Domenica Falco: amore e passione al servizio di tutti. La figura della Wedding Assistant per essere sempre vicino agli sposi

Una spiccata propensione al contatto con le persone, un amore smisurato per il proprio lavoro ed un’empatia innata con gli sposi. Maria Domenica Falco è l’esempio di chi con passione e dedizione dona realmente anima e corpo ai propri ospiti. Un entusiasmo raggiante che l’ha portata oggi ad investire ulteriormente nella sua professionalità tanto da creare una figura fondamentale quanto innovativa: la Wedding Assistant.

“Sono io in prima persona ad aiutare le coppie nella scelta e nell’organizzazione di qualsiasi elemento, nel caso in cui non abbiano wedding planner. Se è presente questa figura la supporto lavorando in comune specie nella conoscenza degli spazi e il coordinamento degli orari. E’ un servizio questo che offriamo a tutti perché da Masseria Falco c’è una spiccata volontà di inclusività. Ovvero dare a tutti l’opportunità di essere supportati e stargli vicino in ogni passo. E ovviamente anche a tutti i wedding planner diamo un sostegno facendoli sentire a casa propria.

Masseria Falco: il calore dell’accoglienza risplende il fascino della natura. “Vogliamo matrimoni per 12 mesi l’anno…”

Ci metto la faccia in ogni situazione perché sin da piccolina, vedendo l’ambiente, ho sviluppato tanto amore nel gestire il contatto con le persone. Non lo definisco lavoro, bensì passione. Pur stando 24 ore su 24 nell’essere presente, sia fisicamente che mentalmente, non mi pesa assolutamente. Anzi quei pochi giorni che sto a casa o sono fuori è come se mi mancasse qualcosa. Mi piace vivere l’entusiasmo di un matrimonio, dall’inizio alla fine. Finanche il giorno dopo quando gli sposi dopo essere stati nella nostra suite, hanno la possibilità di rilassarsi a colazione. Ecco perchè a Masseria Falco vogliamo matrimoni per 12 mesi l’anno…”.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Via Quintola, 1, 81030 Cellole (CE)

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio