Orchidea Bomboniere: la linea solidale e il cuore della famiglia Langella

Orchidea Bomboniere: la linea solidale e il cuore della famiglia Langella – Ci sono gesti che rappresentano l’amore in tutte le sue forme. Specie in chi da operatore commerciale vive a stretto contatto con i sentimenti più puri. E’ il caso di Orchidea Bomboniere, azienda napoletana sulla cresta del successo da ben tre generazioni. Prima nella produzione di gustosi confetti e poi con la vendita e il confezionamento di bomboniere di tutti i tipi. 

Nel quartier generale di Via Palma a Striano è praticamente impossibile non trovare il cadeaux ideale per ogni ricevimento. Tre piani di esposizione con migliaia di prodotti rigorosamente personalizzati. Grazie ad un packaging esclusivo che dà ancor più risalto all’oggetto scelto.

Sempre al passo con i tempi ed attenta ad ogni tipo di esigenza, Orchidea Bomboniere si è messa in luce grazie ad iniziative solidali che sostengono le eccellenze sanitarie campane. Una scelta di cuore fortemente voluta da Michele Langella, anima del brand leader in Campania, che insieme alla sua famiglia da anni sono in prima linea a favore dell’Ospedale dei Colli. L’azienda ospedaliera specialistica che comprende l’Ospedale Monaldi, il Cto e il Cotugno.

Orchidea Bomboniere: la linea solidale. La convenzione con l’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli

Una convenzione siglata il 3 febbraio 2020, prima dell’inizio della pandemia legata al Covid, e che rappresenta un orgoglio ma soprattutto un aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Michele Langella, insieme al figlio Gianfranco, ci accolgono nel loro studio per ripercorrere le tappe di questa iniziativa, tutta da raccontare.

La ragione che mi ha spinto ad insistere nella creazione di una bomboniera solidale è stata quella di dare a tanti ragazzi e sposi qualcosa di utile, e allo stesso tempo, senza chiedere nulla in più, sostenere chi quotidianamente è impegnato nel campo sanitario. In passato piaceva molto fare la bomboniera e riporla magari in una cristalliera per farla vedere agli ospiti. Un’usanza questa che negli anni si è persa. Vuoi perchè avendo sempre meno tempo spesso le mamme dovevano lavorare di più per pulirle e sistemarle. E, così, abbiamo notato che molti giovani ci dicevano che se proprio dovevano fare una bomboniera preferivano fare quella solidale. C’è stato, infatti, un boom su questa tendenza ma al contempo anche un po’ di sfiducia quando non si riusciva a capire se il ricavato andava in altre direzioni”.

orchidea bomboniere, Bomboniere solidali: Orchidea sostiene gli ospedali di Napoli, bomboniere, bomboniere campania, solidarietà campania, beneficenza campania, ospedale cotugno napoli, ospedali monaldi napoli, ospedale pausilipon napoli, ospedale cto napoli, sposin campania e orchidea bomboniere, box solidali

Acquistando da Orchidea Bomboniere donerai agli Ospedali Monaldi, Cotugno e Cto

Un forte legame di amicizia, stima e rispetto con il Direttore generale dell’Ospedale dei Colli, il Dottore Maurizio Di Mauro, e la nascita di un progetto condiviso.

Abbiamo creato un qualcosa di più diretto rispetto a quanto veniva fatto in precedenza da altri enti o associazioni. Con la nostra bomboniera solidale, una parte del fatturato di Orchidea Bomboniere viene devoluto a questi ospedali, eccellenze mondiali come il Cotugno, che si sono ulteriormente distinti nei momenti di difficoltà. Tutte le bomboniere e anche i confetti acquistati da noi diventano solidali. Non chiediamo nulla in più al cliente. Spieghiamo semplicemente l’iniziativa e gratuitamente inseriamo nelle confezioni un magnete contenente frasi ed aforismi sulla vita. Ribadisco tutto a titolo gratuito.

Una beneficenza che non costa nulla in più e che va in automatico. Spetta solo al cliente decidere se può piacere avere il magnete, ma fortunatamente nel 99% dei casi la risposta è ovviamente positiva. Il tutto poi avviene alla luce del sole, lo mostriamo anche sui social. Essendo atti pubblici e certificati si trova tutto anche sul sito dell’azienda ospedaliera. Da parte nostra certamente non pubblicizziamo la cifra perchè quello che deve restare è l’iniziativa e il messaggio che lanciamo”.

Michele Langella: “Siamo una goccia in un oceano, ma il nostro è un gesto che serve da sprone a tutti gli altri”

In tempo di pandemia nulla è dato per scontato. Con fierezza e tanta generosità Michele Langella ci tiene a sottolineare. “Il 2020 è stato un anno catastrofico per noi, ma nonostante tutto abbiamo portato il nostro assegno solidale. Le nostre bomboniere sono apprezzate da tutte le persone che vorranno condividere con noi e con tutti gli operatori sanitari, quel giorno. Il giorno più bello della loro vita. Nella nebbia si può sempre intravedere un raggio di sole. Anche se stiamo in crisi, noi condividiamo quello che abbiamo. Per dare un sorriso, una speranza alle persone che soffrono. E’ sempre stato questo il mio obiettivo.

orchidea bomboniere, Bomboniere solidali: Orchidea sostiene gli ospedali di Napoli, bomboniere, bomboniere campania, solidarietà campania, beneficenza campania, ospedale cotugno napoli, ospedali monaldi napoli, ospedale pausilipon napoli, ospedale cto napoli, sposin campania e orchidea bomboniere, box solidali

Anche se piccola siamo una goccia in un oceano che, però, deve essere sempre alimentato per non trasformarlo in un mare o fiumiciattolo. Se tutti gli altri imprenditori del settore contribuiscono, le gocce diventano tante e l’oceano può alimentarsi. Quando si fa un gesto così di solito non bisogna pubblicizzarlo. Noi però lo abbiamo fatto proprio per fare da sprone a possibili concorrenti ed operatori del settore wedding, a sostenere queste iniziative”.

Non solo i tre ospedali dell’azienda dei Colli. Orchidea Bomboniere, infatti, negli ultimi anni si è prodigata a favore di altri nosocomi con iniziative che hanno lasciato il segno.

Orchidea Bomboniere: la linea solidale. Le iniziative e l’esperienza significativa al Santobono

Michele Langella con gli occhi gonfi di lacrime e tanta emozione ci racconta.

“Un’esperienza che non cancellerò mai dal mio cuore e dalla mente è stata al Santobono. Lo scorso 9 giugno abbiamo deciso di donare ai piccoli ospiti tanti vestitini e gadget. Oltre alla grande gioia di tutti i bambini, c’è stata una famiglia che mentre usciva con il loro piccolo su una sedia a rotelle gli abbiamo regalato un maglioncino. Gli occhi della mamma e la sua grande umanità mi hanno commosso, così come quel sorriso del bimbo che porto sempre con me. Gesti che ti fanno venire la pelle d’oca e che ogni giorno mi danno la forza di proseguire in questo tipo di iniziative. Siamo i primi a condividere tante manifestazioni che noi stimoliamo. Per motivi legati al Covid abbiamo dovuto saltare la manifestazione per la Befana.

Ma in anteprima vi dico che stiamo già organizzando qualcosa per il periodo pasquale. Ci teniamo tanto per i bambini. Loro sono molto più fragili e deboli di noi adulti. Spero solo che questa emergenza sanitaria finisca al più presto e che potremmo dare vita a queste manifestazioni, come abbiamo fatto anche in occasione di un concerto di Andrea Sannino lo scorso giugno a cui abbiamo deciso di donare il nostro cuore in ceramica”.

“Prendimi per Mano”: il cuore in ceramica donato agli operatori sanitari 

Un oggetto semplice ma dal grande impatto emotivo, oltre che dal design innovativo. Il cuore solidale di Orchidea Bomboniere della linea “Prendimi per mano” regalato a tutti gli operatori sanitari impegnati nella lotta a questo mostro chiamato Covid.

“Noi ci mettiamo per l’appunto il cuore in ogni cosa. Ed è per questo che abbiamo creato questo oggetto che è stato donato a tutti i medici ed operatori sanitari impegnati quotidianamente al fianco di chi ha bisogno. Lo abbiamo fatto prima della pandemia e abbiamo intensificato il tutto anche dopo. Colgo per questo l’occasione per ringraziare anche il Direttore sanitario Pasquale Di Girolamo Faraone e il Dottore Antonio Corcione con cui condividiamo ogni iniziativa. Inoltre, per chi vuole, in accordo con la propria wedding planner prepariamo un tavolo dove è esposto il cuore in ceramica per far vedere a tutti gli invitati che quella coppia ha scelto di riservare agli ospiti delle bomboniere solidali. Gli diamo inoltre un attestato di ringraziamento per aver aiutato con un piccolo gesto questa nostra iniziativa”.

Orchidea Bomboniere è partner di SposIn Campania.

Clicca qui per scoprire la storia dell’azienda.

orchidea bomboniere, Bomboniere solidali: Orchidea sostiene gli ospedali di Napoli, bomboniere, bomboniere campania, solidarietà campania, beneficenza campania, ospedale cotugno napoli, ospedali monaldi napoli, ospedale pausilipon napoli, ospedale cto napoli, sposin campania e orchidea bomboniere, box solidali

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Via Palma 632, 80040 Striano (Na)

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio