Villa Ortensia d’Avalos: una dimora storica immersa nella natura

Villa Ortensia d’Avalos: una dimora storica immersa nella natura – Il fascino del passato unito alla bellezza del presente. Tutto questo è Villa Ortensia d’Avalos. Una dimora storica di fine Ottocento ma con uno sguardo al design moderno, il tutto incastonato in un verde lussureggiante. Un parco di oltre 30 ettari per accogliere eventi e matrimoni da favola. Tra Caserta e Benevento, Villa Ortensia d’Avalos è situata nella quiete di Alvignano. Relax ed eleganza sono le caratteristiche principali per tutti gli ospiti che potranno immergersi in un’atmosfera da favola.

Villa Ortensia d’Avalos: una dimora storica immersa nella natura. Ad accogliervi un parco secolare di 30 ettari

Villa Ortensia d’Avalos è la location ideale per vivere un matrimonio moderno, elegante e raffinato, in atmosfere sospese tra passato e presente. Sposarsi a Villa Ortensia d’Avalos è come vivere un sogno. Una vocazione romantica già segnata nelle sue origini. Infatti, questa magnifica dimora storica fu costruita a fine ‘800 dal Duca Quarto di Belgioioso. Incantato dalla bellezza di questo luogo e dalla salubrità dell’ambiente, decise di realizzarla come dono d’amore per sua moglie: la Duchessa Ortensia D’Avalos. All’interno del parco è possibile ammirare anche un lago, a forma di cuore, che lo stesso Duca dedicò in onore di sua moglie, da cui la Villa prende il nome. Ad accogliere gli sposi e i vostri ospiti una scenografia naturale mozzafiato: un lungo viale alberato di lecci, cipressi toscani, quercie e pini. Per vivere un ingresso davvero fiabesco.

Tra statue antiche, fontane e panchine con maioliche dell’epoca potrete vivere immersi nella natura il vostro evento. Villa Ortensia d’Avalos è, inoltre, il luogo ideale anche per celebrare riti civili e simbolici. Il giardino all’inglese, il lago, la piscina e le ampie terrazze sono la sede naturale per chi vorrà pronunciare l’atteso SI’ presso la struttura. La cura dell’allestimento è tra i punti di forza di Villa Ortensia d’Avalos. Con una personalizzazione dell’evento a 360 gradi. Sia nella scelta degli spazi che anche per il menù.

L’intuizione imprenditoriale dei fratelli Prezioso 

L’antico e la storicità che si fondono con la modernità: il successo di Villa Ortensia d’Avalos lo si deve ai fratelli Prezioso. Ambrogio e Massimo che dall’alto della loro esperienza pluriennale, a livello nazionale, nell’ambito immobiliare hanno saputo riprendere e valorizzare un bene architettonico e culturale della Campania. Con il loro know how, Villa Ortensia d’Avalos è tornata a brillare permettendo così a tantissime coppie, e non solo, di vivere un sogno ad occhi aperti. L’intera struttura viene inoltre data in esclusiva alle coppie. Che avranno la possibilità di trascorrere anche la prima romantica notte di nozze in una delle due suite, a loro scelta e in omaggio ai neo sposi.

All’interno della struttura sono presenti anche 4 camere deluxe, mentre nel parco è situata anche un’ulteriore dimora riservata all’ospitalità con diversi appartamenti. Villa Ortensia d’Avalos è, infatti, la location ideale per un destination wedding capace di poter ospitare un gran numero di persone e vivere l’intero evento in tranquillità e relax.

Villa Ortensia d’Avalos: tra gli ampi spazi esterni e l’unicità degli interni

La sala principale è caratterizzata da un importante camino dell’Ottocento, all’interno troverete ampie sale con delle suggestive vetrate che permettono a tutti gli ospiti di vivere la percezione dell’esterno. Con un continuo dell’ambiente circostante dove prevale la bellezza della natura come palcoscenico al vostro evento. I marmi storici, così come le decorazioni, originali dell’epoca, si uniscono agli arredi moderni nella sala interna che può ospitare fino ad un massimo di 200 persone.

Mentre nessun limite è posto all’esterno dove le due vaste terrazze, con la pavimentazione originaria in ceramica vietrese, possono essere tramutate nella sede del vostro evento grazie all’ausilio di una tensostruttura. Un matrimonio perfetto in ogni stagione. A Villa Ortensia d’Avalos troverete, infatti, diverse sfumature anche in autunno e inverno dove il parco si trasforma e colora con tonalità mutevoli. All’interno, invece, il pavimento riscaldato irradiante vi permetterà di poter vivere un caldo matrimonio invernale.

E per non farsi mancare nulla, a disposizione c’è anche una suggestiva cantina per le degustazioni. Insomma Villa Ortensia d’Avalos si presta a più soluzioni per accontentare il gusto e i desideri di tutte le coppie. Con una scrupolosa e meticolosa personalizzazione dell’evento per accompagnarvi ad un evento unico.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Via Genovesi 2 - 81012 Alvignano (CE)

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio