Bouquet di nozze: quattro idee per la sposa 2020

Bouquet di nozze:  quattro idee per la sposa 2020

Bouquet di nozze: quattro idee per la sposa 2020. Non c’è sposa che non entri in chiesa stringendo tra le mani un bouquet di fiori. La tradizione vuole che sia un dono dello sposo alla sua amata, oppure un regalo della suocera alla futura nuora. Una sorta di passaggio delle consegne.

Per prima cosa, il bouquet deve essere in sintonia con lo stile delle nozze e con l’abito della sposa. Ma, sopratutto, deve rispecchiarne la personalità.

Può essere anche di fiori diversi rispetto a quelli previsti per l’allestimento della cerimonia. Ma non deve discostarsi dal fil rouge dell’intero evento. Non deve essere pesante, deve essere adatto alla statura della sposa e maneggevole, in modo da essere portato con disinvoltura.

Oltre ai bouquet di nozze classici, più piccoli o cascata, secondo i gusti, ci sono dei veri must have per la sposa 2020.

Hoop bouquet

Può essere personalizzato con qualunque tipo di fiore, arricchito con piante grasse. Si impugna come una borsetta e può essere realizzato in varie misure.

Bouquet mono fiore

Un bouquet senz’altro elegante, raffinato e facile da portare è il bouquet mono fiore. Adatto alle spose più semplici, è bene scegliere un fiore grande e dallo stelo lungo, e rigorosamente vero!

Collana di fiori

Un’idea originale per le spose più audaci che sostituisce il classico bouquet di nozze è la collana di fiori.

Bouquet a borsetta

Non è solo un accessorio floreale, ma anche un contenitore. Adatto alla sposa dal temperamento vivace ed originale.

di Francesca Theodosiu (Wedding Planner)

Immagini tratte da Pinterest

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram