Matrimonio invernale: tutti i vantaggi di sposarsi sotto la neve

Matrimonio invernale: tutti i vantaggi di sposarsi sotto la neve
Il trend del matrimonio invernale è sempre più in crescita

Chissà perché quando si comincia ad organizzare il matrimonio, il pensiero va direttamente alle calde giornate d’estate, ad un rinfresco a bordo piscina e ad una cena in terrazza vista mare. L’estate è senza dubbio il periodo più gettonato per sposarsi. Eppure, qualcosa sta cambiando ed il trend dei matrimoni invernali è in netto rialzo.

E’ vero, il clima mite, il sole e gli spazi all’aria aperta sono rassicuranti per la buona riuscita di un evento. Ma, se ben studiata, l’atmosfera invernale può aggiungere fascino ed intimità al nostro ricevimento (ve lo garantisce una che si è sposata il 14 febbraio).

 

Quali sono i vantaggi di un matrimonio invernale?

 

  1. Eliminiamo fin da subito l’incognita delle condizioni climatiche. Niente “piano A e piano B” in un matrimonio invernale! Partendo dall’assunto che farà freddo, cercheremo una location che abbia ampi ed accoglienti spazi interni e non ci sarà pioggia che potrà rovinare il nostro ricevimento! Se pensate che la scelta del luogo sia limitata, vi sbagliate: il freddo può essere molto affascinante, sopratutto se decidete di sposarvi in un casolare di montagna, in un castello o in una location alternativa (che ne pensate di un Museo?!)
  2. Sposarvi in inverno non vi costringerà a prenotare con anni di anticipo la location dei vostri sogni, ripiegando,magari, su una data infrasettimanale. Con ogni probabilità, inoltre, non essendo alta stagione, riuscirete a spuntare un prezzo migliore. Di solito, infatti, le location applicano uno sconto del 10% o del 15% fuori stagione.
  3. Avrete la possibilità di scegliere tra tanti allestimenti a tema: potrete trarre ispirazione dal rosso del Natale, dalla magia del ghiaccio, dall’esuberanza del capodanno, dal romanticismo di San Valentino. Lasciarvi avvolgere dal calore dei camini accesi e dalla suggestiva atmosfera di candele e lanterne.
  4. D’inverno il galateo dei colori cambia e gli invitati potranno concedersi abiti dai toni caldi come il rosso o l’oro, paillettes e brillantini. Questo contribuirà a dare un tocco di brio in più alle vostre nozze e creare una vera aria di festa.
  5. Farete un favore ai vostri ospiti che, di regola, d’estate sono invitati a più di un matrimonio. Non dovranno rimandare le loro vacanze estive e non dovranno rinunciare ad un week end al mare. Non patiranno il caldo, i piedi gonfi e tante ore fuori casa. Anzi, godranno del tepore di un salone ben riscaldato e di una bella tavola imbandita.

 

di Francesca Theodosiu (Wedding Planner)

Immagini tratte da Pinterest

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram