Aquamadre Natura d’Eventi – La location da una forte identità stilistica che ha le sue “radici” nella Natura, inserendosi in modo armonico ed autentico in una suggestiva cornice verdeggiante, e nella ricerca di una caratteristica personalizzazione.
Eleganza e naturalezza si incontrano
Aquamadre è il luogo d’eccellenza per chi vuole emozionarsi con i suoni, i colori e i profumi che la natura offre nella sua genuina e innata bellezza. Ci piace definirla una vera oasi di tranquillità. Un luogo che unisce la semplicità e lo splendore della natura all’eleganza e alla raffinatezza della struttura attentamente studiata per valorizzare ogni singolo spazio, in una perfetta continuità tra l’interno e l’esterno, con numerosi elementi di personalizzazione e prodotti artigianalmente.
Un luogo in cui l’acqua con il suo scorrere perenne è vita e progenitrice di tutto
Predomina sulle rive del fiume Volturno, con un meraviglioso parco verde, ricco di ulivi secolari, e una terrazza esclusiva che, con vista sul fiume, ne fa una location incredibilmente suggestiva e scenografica.
Una cornice straordinaria in cui vivere i tuoi giorni più felici
L’esperienza e la competenza del nostro staff sapranno trasformare il tuo evento in una giornata indimenticabile e personalizzarlo con i dovuti dettagli attraverso un perfetto connubio di: gentilezza, professionalità, passione. Ci affidiamo a professionisti del settore, dal cibo, al servizio in sala, agli allestimenti, all’animazione, per rendere ogni occasione da festeggiare un bellissimo momento da ricordare.
Eventi
Matrimonio – Cerimonie – Eventi tematici – Meeting aziendali
Servizi eventi
Animazione – Musica – Allestimenti – Animazione bambini
Aquamadre Natura d’eventi: la storia
C’era una volta, in un tempo senza tempo, un luogo dove tutto sembrava essersi fermato. Un luogo in cui il tempo scorreva lento ed era possibile ascoltarne il tintinnio perché il silenzio governava sovrano. Le montagne erano lì da sempre e gli alberi secolari ne davano testimonianza. Il bosco folto e silenzioso custodiva sicuramente tanti segreti ed era praticamente impossibile penetrarvi.
Un giorno come tantissimi altri giorni, subito dopo il sorgere del sole, dal cielo cadde una piccola goccia d’acqua. Talmente piccola che era quasi invisibile agli occhi. Solitamente una goccia coì piccola non sarebbe mai arrivata al terreno e sarebbe diventata vapore in un batter d’occhio. Ma quella goccia no! Forte e decisa arrivò fino al terreno e scivolando via tra rocce e alberi, toccò un punto piccolissimo di terra ricoperta d’erba fresca. La goccia come per magia, iniziò a scorrere giù e man mano che scorreva diventava sempre più grande… Giorno dopo giorno l’acqua si trasformò da goccia in rivolo, da rivolo in ruscello, da ruscello in torrente fino a divenire un fiume impetuoso e forte.
Il fiume ormai era inarrestabile e vigoroso. Circondava tutta la valle in una specie di abbraccio e quasi ne garantiva la vita. Ma una notte, imperversò una tempesta così forte che mise alla prova tutta la valle. La notte fu lunga e difficile ma al sorgere del sole avvenne qualcosa di incredibile. Dalle acque del fiume, bella come una dea, nacque colei che cambierà il corso della vita della vallata: Aquamadre.
Leggiadra e sinuosa nei movimenti, gioiosa e vivace, forte ma aggraziata, Aquamadre divenne ben presto il simbolo della vita nella valle. Ogni cosa che toccava generava gioia. La sua bellezza non aveva eguali. Le sue virtù erano infinite e preziose. Quella valle divenne un luogo dove gli uccelli migratori sostavano prima di intraprendere i lunghi voli verso i paesi caldi. Era possibile vederli tra i rami degli alberi o sulle sponde del grande fiume.
Aquamadre Natura d’Eventi. Una location da favola
Tutto era perfettamente allineato in un cerchio di pace e serenità a tal punto da trasformare la valle in un’oasi. Le acque che sgorgavano dalle fonti nelle rocce divennero speciali e miracolose. I popoli che vivevano lontano dalla valle di Aquamadre si spinsero fin lì richiamati dai voli dei giganteschi stormi di uccelli e dal suono impetuoso delle acque del grande fiume. Giunti nella oasi del grande fiume furono inebriati dalla bellezza di Aquamadre e ben presto trasformarono quel luogo in fonte termale.
Ogni giorno trascorso rendeva Aquamadre sempre più importante diventando in qualche modo, l’anello di congiunzione tra l’uomo e la natura. Ed è proprio questa simbiosi unica e speciale che rese Aquamadre il perno dell’amore verso la natura.
Un giorno, mentre molti uomini erano presso le acque termali, un giovane cavaliere giunto da lontano, si soffermò a far dissetare il suo cavallo lungo le sponde del fiume. Sdraiato sul prato per riposarsi per il lungo viaggio volse lo sguardo dall’altra parte del fiume e vide colei che non aveva pari: Aquamadre. I due si scrutarono a distanza ma il grande fiume, con un mistico potere, avvicino l’uno all’altra e i due si riconobbero nell’amore.
Il giovane cavaliere e Aquamadre vissero una lunga vita insieme, nella gioia e in pienezza con la natura a tal punto che un giorno trasformarono il loro amore in una linfa che alimentasse perennemente l’intera oasi, il fiume, le montagne e tutti coloro che si ritrovassero a vivere la propria vita in quelle terre. L’amore si tramutò in una festa per tutta l’oasi e uomini, donne bambini e anziani si recarono sul posto per condividere la gioia immensa di Aquamadre. Quella linfa non si è mai esaurita e durerà per l’eternità.
La notizia raggiunse presto tutti i confini delle terre conosciute e in pochissimo tempo molti innamorati scelsero il luogo della leggenda di Aquamadre per celebrare il loro amore. Le feste non terminavano mai e tutti ormai sceglievano di vivere il proprio matrimonio nel magnifico scenario naturale di Aquamadre.
Col passare degli anni e delle generazioni ogni evento, ogni festa ogni attimo di gioia veniva festeggiato in Aquamadre. Già, perché da quel momento quell’oasi incantata nata da una semplice goccia d’acqua, le venne dato il nome di Aquamadre. Una Natura di eventi.