Arredamenti Serafino

Arredamenti Serafino progetta e realizza l'arredo delle case. Quattro i punti vendita in Campania

Arredamenti Serafino – La storia di Arredamenti Serafino ha inizio nei primi anni ’70 quando Francesco, papà dell’attuale titolare Alfonso, muratore di professione operante a Napoli, fa seguito alla richiesta di una sua vicina di casa di procurarle una rete e un materasso di seconda mano. Prodotti all’epoca facilmente reperibili in città piuttosto che in un piccolo paesino di provincia. Di lì a poco, la pratica di acquistare mobili usati per poi rivenderli nel proprio paese diventerà un’abitudine. Gettando così le fondamenta di quel che poi sarà la sua attività principale.

Arredamenti Serafino: una storia lunga 50 anni

Date le ingenti richieste, Francesco chiede aiuto a suo figlio Alfonso, che dopo essersi diplomato nei primi anni ’80, inizia un processo di trasformazione dell’attività del padre. Sino a renderla, nel 1993 un vero e proprio negozio di arredamento. Con sede nella parte antistante la loro abitazione, in via Palma a Striano. Sede storica dell’impresa ancora oggi, dopo circa 50 anni dagli albori. La profonda curiosità e la voglia di fare di Alfonso, lo porteranno negli anni, a stringere contatti e consolidare i rapporti con le più grosse ed autorevoli aziende produttrici di arredi in Italia.

Col trascorrere del tempo e l’esponenziale crescita dell’azienda, Alfonso dovrà ricorrere all’aiuto dei figli. Ognuno di loro oggi alla guida di un diverso segmento dell’impresa. Francesco, CEO di Arredamenti Serafino, è il collante della macchina aziendale. Punto di riferimento nei rapporti con i fornitori, oltre a coordinare i diversi punti vendita e la squadra di lavoro. Domenico, direttore vendite e responsabile dei progetti di interior design. Forte degli anni di esperienza al fianco di suo padre, grazie al quale ha acquisito grandi conoscenze tecniche e progettuali, si occupa direttamente del rapporto con il cliente finale. Lorenzo, organizza gli spostamenti e gestisce spedizioni e consegne.

Oltre a garantire immediata risposta da parte del reparto tecnico al fine di garantire assistenza immediata a tutti i clienti.

I punti vendita 

L’azienda ad oggi, grazie al grosso lavoro di Alfonso e di tutto il suo team, vanta ben 4 punti vendita, che a breve diverranno 5, con l’apertura a Marzo, di un nuovo centro Veneta Cucine, a Marigliano (NA):

La storica sede di Striano – Negozio di arredamento e centro Veneta Cucine.

Dorelan Scafati – Negozi specializzato nella vendita di sistemi per il riposo.

Veneta Cucine Nola – Centro cucine dello storico marchio di Biancade (TV).

Dorelan/Egoitaliano Nola – Doppio negozio in franchising, 2° punto vendita Dorelan da un lato, centro divani Egoitaliano dall’altro.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram