Foto Franchin

Il nostro servizio saprà catturare l'animo della coppia

Foto Franchin – Nato ad Avellino nel 1980, mi sono diplomato in Fotografia e grafica pubblicitaria. Dopo aver conseguito la laurea a Siena come consulente del lavoro ho sentito però che l’amore per la fotografia rispecchiava meglio il mio essere. Socievole, empatico, catturo le emozioni degli altri attraverso il mio obiettivo.

Amo l’obiettivo. L’ho sempre amato. Quando cresci in una famiglia che vive in questo settore da 3 generazioni, senti che per te questa non è una professione come un’altra. Ci credi, la vedi con occhi diversi. La senti, attraverso la macchina fotografica che diventa parte di te. Come ti hanno insegnato i tuoi maestri.

Foto Franchin: la storia e la tradizione di famiglia

Mio padre e prima di lui mio nonno che nel 1949 aprì il primo studio fotografico di Avellino. 70 anni di conoscenza, di esperienza, di dedizione. E così io lavoro, guardando il risultato. L’eccellenza di una foto non si ottiene solo con la nitidezza dell’immagine ma in base a quanta anima riesci a catturare.

Questo è ciò che cerco: fermare l’attimo in cui due sguardi si raccontano e si fondono l’uno nell’altra. Rendere il giorno del loro matrimonio palpabile ogni volta che guarderanno ciò che ho realizzato. Questo è il mio lavoro. E per renderlo possibile tutto intorno deve essere perfetto.

La sintonia tra loro deve essere agevolata dall’ambiente, le loro emozioni naturali. Una confidenza spontanea che deve crearsi con l’obiettivo attraverso di me. Io li guido a non sentire più la mia presenza, e a portarmi dentro di loro per fermare un istante. Una foto è essa stessa un’emozione. 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram