Musica Chiesa Napoli – Prof. Guadagni
Un servizio di intrattenimento musicale liturgico che da decenni accompagna gli SposIn Campania all’altare. E’ quello della Musica Chiesa Napoli del Prof. Guadagni.
“La nostra musica al servizio dell’amore”
“ Qui cantat, bis orat”, afferma Sant’Agostino. “ Chi canta, prega due volte”. Aggiungendo poi anche il suono, maggiore diventa la forza della preghiera. “Lodate il Signore, al suono del corno, con arpa e cetre, con cembali squillanti, lodatelo sulle corde e con i flauti”, recita il salmo 150.
È con questo spirito che ci adoperiamo per rendere particolarmente solenne la cerimonia nuziale. La voce lirica o leggera, femminile o maschile, l’organo, l’arpa, il violino, il violoncello, il flauto, la tromba, il contrabbasso… qualsiasi sia la vostra scelta siate sicuri che saprà rendere il vostro matrimonio un momento speciale di gioiosa lode e di ringraziamento.
Il nostro gruppo musicale è animato da:
– grande disponibilità ( si cerca di venir incontro alle varie necessità degli sposi, sia per ciò che concerne l’individuazione delle date, sia per il programma e gli strumenti musicali scelti).
– capacità di ascolto (si prendono in considerazione le aspettative personali, indirizzandole verso opzioni musicali che insieme deputeremo essere le più adeguate ).
– professionalità (si tende a garantire un servizio pienamente soddisfacente, nel rispetto delle regole liturgiche, senza mai strafare, ma rendendo ogni matrimonio unico, intimo e personalizzato).
Il programma musicale del Prof. Guadagni e dei suoi artisti
Il programma spazia dall’Ave Maria di Schubert, di Gounod o di altri autori, fino ai diversi canti, tradizionali o moderni, da collocare opportunamente nel rito religioso.
L’individuazione, infine, delle melodie, a seconda della sensibilità degli sposi, unitamente ai canti scelti, completa la giusta cornice all’azione religiosa di coronamento del proprio amore davanti all’altare.
“Ad maiora semper!”. Questa è la nostra regola. Risultati sempre più alti, per la gioia degli sposi, sono la nostra naturale aspirazione!
Contattaci per scoprire le infinite possibilità musicali che hai per rendere il tuo rito religioso ancor più commovente e coinvolgente. Perché la musica è sempre stata, è e sempre sarà il nutrimento dell’anima.