Al Museo di Pietrarsa, storia e magia con i Mercatini di Natale

Al Museo di Pietrarsa, storia e magia con i Mercatini di Natale

Appena varchi l’ingresso del Museo di Pietrarsa vieni catapultato in un’atmosfera unica ed inimitabile. Dal fascino del passato, alle bellezze del presente. Un mix esplosivo che rende i Mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa come un’attrazione tra le più visitate in Campania e non solo. Merito della collaudata Fondazione Fs Italiane che ha saputo valorizzare, anche nel periodo natalizio, un Museo invidiato in tutto il Mondo. Alla tradizionale visita delle carrozze e della storia dei treni in Italia, si aggiunge la scoperta delle eccellenze made in Campania. Rappresentate nelle casette dei Mercatini che costeggiano il viale principale del Museo.

Le eccellenze del made in Campania tra artigianato ed enogastronomia

Oltre 60 artigiani con oggetti ed opere creative. Il tutto in una cornice suggestiva dove luci, musica e colori si fondono con la cultura e la tradizione proiettandoti nella magia del Natale. Per la gioia dei più piccoli e di intere famiglie che quotidianamente affollano il Museo. Artigianato ma anche enogastronomia. Un percorso completo sapientemente ideato dagli organizzatori de I Mercatini di Napoli-Portici, che per l’area culinaria si avvalgono della collaborazione di Fatelardo, la factory di comunicazione specializzata nel food.

E pensare che questa è solamente la seconda edizione di un progetto che sta riscuotendo particolare successo con migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e del Mondo. Affascinati ed incantati da un percorso davvero unico nel suo genere.

Il Museo di Pietrarsa, tra storia e cultura

La partecipazione ai Mercatini di Natale di Napoli è l’occasione per scoprire il patrimonio storico-culturale del Museo di Pietrarsa. Dove è nata la storia delle Ferrovie Italiane. L’intera area museale, che si estende su una superficie di circa 36.000 metri quadrati, è composta da sette padiglioni ottocenteschi affacciati sul Golfo di Napoli. E al cui interno è custodita una collezione unica: 55 mezzi tra locomotive a vapore, carrozze e “Littorine”, cimeli ferroviari, modellini di treni e il grande plastico “Trecentotreni” lungo 18 metri e largo 2.

Non mancano anche i momenti di spettacolo ed intrattenimento. I Mercatini di Natale al Museo di Pietrarsa sono aperti fino al 6 gennaio 2020. Per tutte le informazioni, il programma, prezzi e su come arrivare consulta i siti ufficiali: fondazionefs.it e mercatinidinatalenapoli.it 

Il Museo di Pietrarsa e il mondo del wedding in Campania

Come se non bastassero le molteplici iniziative di valorizzazione che vengono svolte in ogni periodo dell’anno, il Museo di Pietrarsa è anche location per matrimoni. Numerosi sono infatti gli sposi in Campania, ma anche tanti stranieri, che scelgono questa suggestiva cornice per celebrare e festeggiare il giorno delle nozze. Diversi sono i professionisti del settore wedding in Campania accreditati per rendere davvero unico il matrimonio in una cornice decisamente suggestiva quanto unica.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram