De Luca inaugura il 2023 al Museo Logos di Vibonati (SA)

De Luca inaugura il 2023 al Museo Logos di Vibonati (SA)

De Luca inaugura il 2023 al Museo Logos di Vibonati (SA) – Prima uscita pubblica del 2023 per il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. L’occasione è stata una visita al nuovissimo museo da Guinness World Record della nostra regione: il museo Logos di Vibonati.

Al suo interno la mostra di presepi più grande al mondo! Ben 27 stanze del convento di San Francesco da Paola adibite a mostra presepiale, oltre 3000 pastori di cui più di 1000 in movimento. Un’opera straordinaria come definita dallo stesso presidente De Luca.

Un’occasione che ha riunito tantissime autorità all’interno del polo del piccolo paesino del salernitano. Al tavolo istituzionale, infatti, presenti anche il presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri, il sindaco di Vibonati Manuel Borrelli, il vescovo della diocesi di Teggiano e Policastro Mons. Antonio De Luca, il fondatore del Museo Logos Carmine Cardinale e diversi consiglieri regionali. Un incontro moderato dalla regista e giornalista Stefania Capobianco e dal noto attore napoletano Maurizio Casagrande.

De Luca inaugura il 2023 a Vibonati, vincenzo de luca, de luca presidente regione campania, museo logos vibonati, presepe più grande del mondo, franco alfieri salerno, turismo, turismo campania, regione campania, turismo regione campania, arte regione campania, de luca inaugura il 2023, alta velocità vallo diano, aeroporto salerno De Luca inaugura il 2023 a Vibonati, vincenzo de luca, de luca presidente regione campania, museo logos vibonati, presepe più grande del mondo, franco alfieri salerno, turismo, turismo campania, regione campania, turismo regione campania, arte regione campania, de luca inaugura il 2023, alta velocità vallo diano, aeroporto salerno

De Luca inaugura il 2023 al Museo Logos di Vibonati (SA). GUARDA IL VIDEO

Noi di SposIn Campania abbiamo avuto il privilegio di visitare questa opera d’arte straordinaria e di ascoltare le parole del Presidente De Luca.

Il Presidente De Luca annuncia: “Il primo obiettivo è dare lavoro ai giovani e farli restare qui al Sud”

Queste alcune parole del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Innanzitutto Buon anno a tutti, con la speranza che il 2023 sia più leggero di quello trascorso. Sono qui per questa bella opera che dobbiamo al coraggio e l’inventiva del Dottor Cardinale. E’ una testimonianza unitaria di un Mezzogiorno che non vuole morire, un elemento di creatività e fantasia. Visitando le diverse stanze ho trovato un po’ tutto il Sud. I vecchi mestieri, la storia, la famiglia, la gastronomia, la spiritualità. Noi tutti dovremmo lavorare per non far morire questo Sud. Stiamo vivendo anni difficili, con 1 milione e mezzo di persone che nell’ultimo decennio se ne sono andati. Questa dovrà essere la prima preoccupazione che dobbiamo avere. Far sì che i giovani del Sud non siano costretti ad emigrare. Abbiamo fatto e stiamo facendo alcune battaglie da soli come Campania per l’autonomia regionale, per svegliare la classe dirigente di questo Paese. 

De Luca inaugura il 2023 a Vibonati, vincenzo de luca, de luca presidente regione campania, museo logos vibonati, presepe più grande del mondo, franco alfieri salerno, turismo, turismo campania, regione campania, turismo regione campania, arte regione campania, de luca inaugura il 2023, alta velocità vallo diano, aeroporto salerno

Alta Velocità nel Vallo di Diano e rivoluzione per l’Aeroporto di Salerno

Infatti noi saremo impegnati anche nel prossimi mesi con un concorso per trattenere giovani al Sud. C’è solo una possibilità: dare il lavoro. 5000 giovani questo è il primo obiettivo che abbiamo per dare un aiuto alle famiglie. Poi aprire i cantieri, avere il coraggio di fare delle scelte, di non farci intimorire da procedure demenziali. Chi non ha il coraggio di fare scelte non può fare l’amministratore. La gente ha bisogno del pane, e per questo dico a tutti non vi fate intimorire.

Per il Cilento, poi, abbiamo un masterplan con il Presidente Franco Alfieri che sta lavorando. C’è bisogno di programmare negli anni per riqualificare i nostri territori. Creare servizi, proteggere la fascia costiera. Un lavoro immenso da fare ma l’importante è credere in una prospettiva. Stiamo portando l’alta velocità nel Vallo di Diano alta velocità, a breve ci sarà una rivoluzione per l’aeroporto di Salerno per accogliere flussi di turisti straordinari”. 

 

di Denise Lo Monaco

 

Le foto dell’evento sono state gentilmente concesse dall’Ufficio Stampa Diramare

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram