La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà

La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà

La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà – Quando dietro ad una semplice parola si nascondono mille emozioni che al solo racconto suscitano sentimenti unici ed intensi. Una storia, quella di Adele Buonocore e Massimo De Angelis, che lo scorso 28 giugno si sono finalmente uniti in matrimonio realizzando quello che era un sogno, per anni tenuto nel cassetto. Un vortice di amore puro suggellato finalmente davanti a Dio e festeggiato in grande stile con amici e parenti.

Adele e Massimo sono due splendidi ragazzi, originari di Napoli, che nel lontano 2012 si sono conosciuti e oggi dopo 11 lunghi anni hanno celebrato il loro sogno d’amore. Un matrimonio che, per l’appunto, è diventato un sentimento dalle mille emozioni piuttosto che un semplice atto per sancire definitivamente l’unione. Perché? A spiegarcelo è direttamente Adele che, oggi a distanza di qualche settimana, ha la voce ancora rotta dall’emozione e gli occhi luccicanti nel ripercorrere le tappe di questa bellissima storia d’amore.

La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà. La storia e le emozioni dei novelli sposi

“Io e Massimo ci siamo conosciuti a Piazza Nazionale dove sono cresciuta e da una semplice uscita in amicizia e in comitiva, dopo poco ci siamo fidanzati. Lo siamo stati per poco, perché dopo circa 10 mesi, ero in dolce attesa. Dal nostro intenso amore è nato il nostro primogenito Francesco. Poi, però, la vita ci ha un po’ voltato le spalle e a catena sono arrivate tante cose brutte che ci hanno segnato. Su tutte la scomparsa di mia mamma nel 2017 proprio mentre aspettavo il secondo figlio. Ero incinta di 5 mesi e nonostante l’immenso dispiacere ho portato eroicamente a termine la maternità. A marzo 2018 è nato Giuseppe che ha rappresentato davvero un miracolo per me. Tanti avvenimenti, uno dopo l’altro, che ovviamente non ci hanno permesso di poter realmente pensare al matrimonio. Nonostante questo fosse sempre stato un mio sogno e anche di Massimo”.

“Nel 2020 con la pandemia abbiamo dovuto rinunciare a tutto”

Nel 2019, così, questo forte desiderio di Adele e Massimo di unirsi ufficialmente e secondo la legge diventa realtà. Ma appunto solo civilmente in attesa di celebrare il matrimonio nel 2020. L’anno horribilis per il Mondo intero con l’arrivo della pandemia. Adele e Massimo, così come tante coppie, sono costrette a fare un passo indietro e rinunciare ai preparativi.

“Ricordo ancora quella proposta con Massimo che mi bendò gli occhi presentandosi con un bellissimo anello e chiedendomi di sposarlo. Emozioni stupende che, però, non siamo poi riusciti a concretizzare proprio per la pandemia. Sono sincera, con il tempo, avevo un po’ perso le speranze ma non il sogno visto che ogni volta che mi trovavo davanti ad una vetrina di qualche atelier mi immaginavo vestita da sposa. Ed ecco che l’anno scorso, di ritorno dalle vacanze, ci siamo messi in moto e quel sogno è divenuto realtà…”.

Massimo sorprende Adele con l’arrivo di un diadema su un drone

Una giornata memorabile, lunga ed intensa ma condita soprattutto da tanto amore. Quello di Massimo per la sua Adele che l’ha proiettata ad essere una vera regina. Con tanto di diadema…

Ogni giorno Massimo mi fa sentire una principessa e di questo non smetterò mai di ringraziarlo. Ma nel giorno del matrimonio si è superato con una sorpresa bellissima grazie al supporto del nostro splendido fotografo Vincenzo Ferraro. Prima dello scambio degli anelli ho visto arrivare improvvisamente un drone che scendendo aveva in serbo per me questa emozione unica. Un diadema bellissimo interamente disegnato e creato da lui stesso. Massimo, infatti, è un maestro orafo che disegna e produce gioielli nel suo laboratorio Gioielli Massimo De Angelis a Napoli di fronte al Museo Nazionale”.

La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà, sposi, sposi campania, vincenzo ferraro fotografo, storie sposi, emozioni sposi, wedding campania, sposincampania

La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà. I sacrifici e la lunga attesa prima del matrimonio

Dietro ogni gesto ci sono scelte importanti che la vita ti impone. E, così, anche in questo caso Adele e Massimo hanno deciso di optare per un rito religioso direttamente in location.

“Entrambi non abbiamo più i genitori e, così, io sono scesa da casa accompagnata da mio fratello Salvatore e Massimo da sua sorella. Anche questa è stata un’emozione bellissima ed indimenticabile, perché ad accompagnarci in ogni passo sono stati i nostri figli. Credetemi che sposarsi con i figli è un qualcosa di unico, un’emozione davvero molto forte. Entrambi si sono commossi durante l’intero arco della giornata.

La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà, sposi, sposi campania, vincenzo ferraro fotografo, storie sposi, emozioni sposi, wedding campania, sposincampania La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà, sposi, sposi campania, vincenzo ferraro fotografo, storie sposi, emozioni sposi, wedding campania, sposincampania

I ringraziamenti di Adele e Massimo a fornitori e parenti

Ci siamo sposati con un rito religioso direttamente in location. Nella splendida Villa Ebla a Caserta. Una decisione questa che abbiamo maturato in quanto io personalmente non volevo entrare in chiesa, pur essendo molto fedele, in quanto mi avrebbe ricordato la tristezza per le scomparse dei genitori. E, così, Padre Antonio ha officiato il rito in struttura e tutto è stato bellissimo.

Ci tengo a ringraziare Luciano, il proprietario di Villa Ebla, che non ci ha fatto mancare mai nulla sin dai primi passi verso l’organizzazione dell’evento. E soprattutto si è dimostrato come una persona di famiglia tanto da sentirci spesso ancora oggi. Molto suggestiva ed emozionante poi è stata l’Ave Maria cantata da una grande professionista e soprattutto amica quale è Mavi Gagliardi.

Un infinito grazie va a Vincenzo Ferraro che, oltre ad essere uno stimato ed immenso professionista, è una persona splendida. Figuratevi che è stato proprio lui a vestirmi e ad aiutarmi nel sistemare i bottoni del vestito e le scarpe. Un altro immenso grazie va a mio fratello Salvatore Buonocore che, oltre ad essere stato per me, ultima di cinque figli, un vero papà ha rivestito anche il suo ruolo lavorativo di hair stylist.

La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà, sposi, sposi campania, vincenzo ferraro fotografo, storie sposi, emozioni sposi, wedding campania, sposincampania

L’abito di Adele e i gioielli di Massimo cuciti su misura

Infine tutte le persone che ho ed abbiamo incontrato lungo questo percorso, senza dimenticare l’atelier Celebrity che ha realizzato insieme a mio marito l’abito che ho sempre sognato. Un vestito ampio con velo lungo con dei diamanti realizzati e cuciti da Massimo”.

 

Un infinito grazie vogliamo rivolgerlo anche noi tutti di Sposincampania: ad Adele e Massimo. Due splendidi ragazzi che con il loro racconto sono riusciti a trasmetterci emozioni forti tanto da voler promulgarle attraverso i nostri canali. Un Amore grande di una bellissima famiglia con due dolcissimi bimbi che testimonia ulteriormente la bellezza e purezza di un sentimento vero ed autentico.

Ringraziamo, inoltre, Vincenzo Ferraro Fotografo per tutte le foto e i video del matrimonio di Adele e Massimo.

La favola di Adele e Massimo: il sogno divenuto realtà.

GUARDA IL VIDEO DI VINCENZO FERRARO FOTOGRAFO

 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram