L’Amore ai tempi del Coronavirus. La storia di Carmine, un eroe poliziotto

L’Amore ai tempi del Coronavirus. La storia di Carmine, un eroe poliziotto

L’Amore ai tempi del Coronavirus – “Ciao sono Carmine, uno dei poliziotti che ha prestato servizio nelle zone dei focolai lombardi. Poiché sono in quarantena da solo a casa, per ovvi motivi, e non posso vedere mia moglie e mio figlio Andrea che sono dalla mia adorata suocera Rossana, che oggi festeggia il suo compleanno. Volevo innanzitutto salutare mia moglie e mio figlio con un grosso bacio, e fare tanti auguri a mia suocera, e ai miei genitori che festeggiano 37 anni di matrimonio. E un saluto al mio collega/fratello Pietro, che come me sta attraversando questo periodo isolato in quarantena. P.s. stiamo bene😂”.

La storia di Carmine, un eroe poliziotto

E’ questo lo struggente messaggio carico di amore ed emozioni che ci è arrivato oggi. Poi, quando in allegato, Carmine ci invia anche questa bellissima foto del disegno inviatogli dal suo piccolo Andrea, il nostro cuore si scioglie completamente. E’ l’immagine vera e pura dell’amore, quella di un figlio verso il proprio padre. Un eroe poliziotto che per servizio ma soprattutto per l’amore della Patria e di tutti gli italiani in questo difficile momento, ora deve necessariamente osservare l’isolamento lontano da tutti gli affetti più cari. Lo raggiungiamo telefonicamente e Carmine aggiunge: “Me la sto cavando completamente da solo in questi giorni, sto benissimo fisicamente ma è normale che mi mancano le persone più care. Anche perché già andando in Lombardia sono stato lontano dalla famiglia ed essere ora a pochi chilometri di distanza ma non potendoci incontrare è difficile. Tutto passerà, ma ovviamente ne approfitto per ribadire il messaggio lanciato a più riprese: restate a casa”.

Il messaggio di SposIn Campania

In questi mesi vi abbiamo raccontato (e continueremo a farlo) le storie d’amore, per lo più di coppie in procinto di sposarsi. Ogni storia, ogni unione che nasce è per noi una grande emozione. Oggi, però, questa storia di Carmine ci ha davvero riempito il cuore. Perché è in questi momenti, di grande difficoltà per tutti, che spesso ci si rende conto di quanto amore possa esserci dietro un piccolo gesto quotidiano. Un abbraccio. Quello che oggi Carmine non può dare al suo piccolo figlio, a sua moglie, alla sua famiglia ma che a breve speriamo di poter fare tutti noi. Dal canto nostro continueremo a raccontarvi e ad emozionarci per storie d’amore. Un amore, inteso a tutte le latitudini, che dovremo cercare di coltivare sempre.

di Domenico Zappella (Ideatore SposIn Campania)

 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram