L’amore non conosce distanze. La storia di Fortuna e Raffaele

L’amore non conosce distanze. La storia di Fortuna e Raffaele

L’amore non conosce distanze – “Non so ancora l’anno, né il ristorante, il fioraio e l’abito che indosserò…ma inizio ad immaginare il tutto”. La storia che oggi vogliamo raccontarvi inizia proprio così, con un messaggio ricevuto sulla nostra pagina Instagram. Una storia d’amore diversa, di lontananza, intrecciata a sogni e speranze.

Lei, bionda e dolcissima, è Fortuna, 25 anni, operatrice per l’infanzia. Lui Raffaele, 26 anni, studente di Ingegneria. Entrambi campani doc, per la precisione di Villa di Briano paesino della Provincia di Caserta. Luogo in cui la loro storia è iniziata, qualche tempo fa, dopo un trascorso non semplice da superare.

L’amore non conosce distanze. Fortuna e l’esperienza del terremoto a Mirandola nel 2012

La nostra protagonista, infatti, affronta da bambina insieme alla sua famiglia un trasferimento. Oggi vive a Mirandola, in provincia di Modena, dove pur crescendo in armonia e serenità ha dovuto subire un avvenimento spiacevole e davvero drammatico.

È infatti il 2012, quando l’Emilia Romagna fu investita da un terribile terremoto, con epicentro situato proprio nel comune di Mirandola. Da sempre l’idea di ritornare al Sud, in Campania, nella sua Terra. Ma mai con l’intenzione di far dipendere il rientro da un simile accadimento, tragico ed angosciante.

Nel 2014 l’incontro e l’inizio della storia d’amore

Nell’estate del 2014, dopo un periodo di assestamento rispetto ad una “vita nuova”, Fortuna incontra Raffaele. Galeotti furono un’amicizia in comune e degli sms.

Un giorno come tanti altri, la vita decise di farmi un regalo…” recita così lei stessa in un post pubblicato su Facebook in ricordo dei loro inizi. Tuttavia le esigenze di vita mettono nuovamente alla prova questo amore e Fortuna si ritrova costretta a dover abbandonare nuovamente Villa di Briano per tornare a Mirandola. Lì riesce subito a trovare occupazione, prima come operatrice dell’infanzia e poi anche come volontaria del Servizio Civile, scalzando così la cruda realtà lavorativa del Sud Italia.

Prosegue, così il loro grande e dolcissimo amore, ma a distanza. Una storia fatta di lontananza, partenze, appuntamenti scanditi e tanti momenti caratterizzati da alti e bassi.

 

L’amore non conosce distanze. Fortuna: “Sogno ed immagino il nostro matrimonio”

Ma si sa, l’amore non conosce distanze!!! Nonostante i 600 km, visti come un muro, talvolta sottile, oggi i nostri splendidi protagonisti sognano in grande. Il matrimonio è un obiettivo comune, un sogno.

“Aspetto con ansia il nostro giorno, il nostro Sì, così da poter vivere finalmente insieme” dice Fortuna. Lei non ha dubbi: ama le favole. E la sua la immagina proprio come nelle migliori favole Disney, fantastica sul suo giorno più bello sognando di indossare un abito ampio, da vera principessa.

Non un progetto ben definito ma idee chiare e precise su alcune scelte future. Con l’intenzione di poter celebrare le nozze nella data del loro anniversario, immagina una celebrazione nella Chiesa del loro Paese in provincia di Caserta. Un’unione che sa di ritorno alle origini. L’importanza di celebrare le nozze nella splendida Campania è giustificata dalla bellezza dei paesaggi, dal prestigio delle location e dalla bontà dei sapori gastronomici. Quel “calore” che fa del Sud una vera e propria perla.

“Ecco dove immagino il nostro matrimonio e i partner”

S’incanta ad ammirare gli scatti dei nostri amici partner di Belvedere Fotografi e sostiene di non aver dubbio alcuno. Sceglierà loro per quel magnifico giorno. Vorrà un wedding day in grande stile in una location al mare, immaginando i famosissimi Nabilah a Bacoli e Kora a Pozzuoli, già segnati nella sua top list come possibile scenario. Con Stefano Iodice che saprà sorprendere e coinvolgere gli ospiti con le sue caricature.

Notevole l’interesse mostrato verso il nostro portale www.sposincampania.it e le nostre pagine social. “Un’idea molto utile, fondamentale per le coppie che intendono organizzare il proprio matrimonio in Campania. Anche da lontano e per quelle che in questo periodo di emergenza non riescono ad avere contatti diretti con i tanti fornitori del settore. Una vetrina per conoscere e trovare ispirazione per il proprio wedding day” ci lusinga Fortuna con le sue parole.

“Ogni giorno è un giorno in meno verso il nostro traguardo”

Inevitabile un parere riguardo l’emergenza Coronavirus che gli sposi 2020 stanno affrontando: “Se fossimo stati noi i diretti interessati avremmo optato per un cambio data. Capaci di resistere, anche stavolta nonostante la distanza, ed aspettare per poter vivere a pieno questo giorno magico ed irripetibile”.

I nostri potenziali Sposincampania, aspettando il momento per incoronare il loro amore con un matrimonio da favola, sperano di riabbracciarsi presto. Sconfiggendo ogni tipo di distanza, che sembra incombere inesorabile nelle loro vite.

Ciò che ci fa andare avanti è il pensare che ogni giorno è un giorno in meno verso il nostro traguardo”.

Interessante è stato ascoltare e raccontare la storia di chi arriva a noi pur non avendo ancora nulla di definito. Ma solo sogni, speranze e desideri che tutto lo staff di SposIn Campania augura, a Fortuna e Raffaele. Così come a tutti i futuri e possibili sposini.

di Silvia Coscino

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram