“Mascherine e Covid non ci fermano. A luglio ci sposiamo” – A parlare è Floriana, prossima sposa, che ieri al Comune di Aversa (CE), insieme al futuro marito Domenico hanno suggellato con la promessa di matrimonio la loro unione. Che è pronta ad essere celebrata anche in Chiesa il prossimo 27 luglio.
Inizia, fortunatamente, a muoversi qualcosa nel panorama del wedding regionale. Pur senza avere certezze né linee guida. Perchè ci sono coppie che preferiscono andare oltre gli ostacoli. Floriana ha, così, voluto condividere con noi di SposIn Campania, il suo pensiero. In un naturale clima di confronto tra le coppie del 2020, vittime indirette dell’emergenza Covid-19.
“Mascherine e Covid non ci fermano. A luglio ci sposiamo”. Ieri la Promessa di Matrimonio di Floriana e Domenico
Floriana dal 2010 fa coppia fissa con Domenico. L’amore vero va oltre ogni limite e restrizione. Ed è per questo che i due ieri hanno festeggiato la tanto attesa promessa di matrimonio. “Non rimanderei mai il mio giorno più bello. L’amore vero e sincero ci porta a credere nella data scelta. Il nostro matrimonio sarà unico, ma anche più sentito, desiderato e bello. Solo noi possiamo capire ciò che abbiamo vissuto, e siamo andati contro tutti pur di coronare questo sogno d’amore. Il nostro è stato un colpo di fulmine, gli occhi ci hanno fatto capire che eravamo fatti l’uno per l’altra e da lì non ci siamo più lasciati”.
La proposta di matrimonio a Sorrento e i preparativi per il 27 luglio
I preparativi per il matrimonio sono iniziati con largo anticipo, senza lasciare nulla al caso. “Tutto è partito con una proposta di matrimonio intima ed emozionante. Durante un weekend a Sorrento, Domenico ha allestito la nostra camera con petali, fotografie e una t-shirt con che riportava la fatidica domanda. Un anello e mille lacrime. La mia emozione era fortissima e risposi sì”.
Dopo la location, Mamamare a Baia Domizia (Ce), hanno scelto la wedding planner Carla Diana, l’hairstyle Luigi Tamburrino, il make up di Imma Petronelli e gli abiti di Atelier Signore.
“Tutti i nostri fornitori si sono dimostrati professionali e pazienti. Tuttavia io sono fermamente convinta che ci sposeremo il 27 luglio 2020”. Non ammette obiezioni Floriana, consapevole del difficile momento che il mondo intero sta attraversando. Ma forte di un sentimento che aiuta a superare ogni difficoltà.
“Mascherine e Covid non ci fermano. A luglio ci sposiamo”. Il tatuaggio con la data è il simbolo
“Non abbiamo mai pensato per un solo istante di rimandare il nostro matrimonio. Abbiamo addirittura un tatuaggio con quella data. Il nostro numero di invitati non è elevato. E non avremo problemi, se ci dovesse essere l’obbligo della mascherina, che ormai fa parte di noi”.
In attesa dunque del 27 luglio 2020, Floriana sogna la sua normalità, insieme a Domenico, con il desiderio che arrivino presto dei bambini. “Non chiedo altro. Mi basta tenere gli occhi scoperti e guardare negli occhi, e davanti a Dio il mio futuro marito, per giurarci finalmente amore eterno”.
di Alessia Coscino
Riproduzione Riservata