Italian Wedding Awards – Campania protagonista

Italian Wedding Awards – Campania protagonista
Campania protagonista indiscussa alla manifestazione Italian Wedding Awards

Only the best” è proprio il caso di dire.  Solo il meglio, ed è proprio in tal guisa che si inserisce il prestigioso “Italian wedding awards” dove la Campania è da sempre protagonista.

Prestigioso riconoscimento, nato con lo scopo di premiare l’eccellenza nel panorama del matrimonio italiano. Si tratta di una manifestazione organizzata per valorizzare il territorio Italiano nel comparto “wedding”, facendone conoscere bellezze e potenzialità a livello internazionale.

Italian Wedding Awards 2019 a Venaria

Ogni anno l’appuntamento è irrinunciabile: per il 2019 la data prescelta è stata quella del 30 Novembre;

la manifestazione giunta alla sua quarta edizione, ha avuto luogo nello splendido scenario offerto dalla importante ed imponente Reggia di Venaria a Torino. Il “teatro che ha accolto” tutte le regioni italiane partecipanti.

Sposi in Campania - Italian Wedding Awards

Equiparabile, per bellezza e prestigio, alla notte degli Oscar, dove trovano sfondo l’eleganza, il buon gusto, le bellezze ed i sapori tipici del magnifico mondo del Wedding.

La manifestazione ha un suo preciso regolamento: il concorso viene svolto in due fasi.

Una prima fase, detta “regionale” , in cui i fornitori del mondo del wedding possono partecipare al contest nella propria regione di appartenenza. Una semifinale in cui, alla fine, i semifinalisti di ogni categoria andranno in nomination nella finale nazionale e potranno partecipare al Gala Dinner e alla serata di premiazione.

La seconda è la fase “Nazionale”, ogni anno svolta, non a caso, in una regione differente. Lo scopo è la promozione del Made in Italy, del turismo e dell’importante idea del Destination Wedding.

Il premio Wedding più prestigioso d’Italia

CHI VOTA E COME?

I FINALISTI DI OGNI REGIONE VENGONO VALUTATI IN Più CATEGORIE (SITO AZIENDALE, PROFILI SOCIAL MEDIA ED ALTRE PROVE) DA UN’APPOSITA GIURIA TECNICA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE IN AGGIUNTA AD UNA GIURIA STAMPA.

ED ANCORA, GLI SPOSI LE CUI NOZZE SONO STATE CELEBRATE NEL TRIENNO 2016-2019 HANNO POTUTO ESPRIMERE PREFERENZE PER DECRETARE I VINCITORI.

La semifinale in Campania a Tuttosposi

Per la nostra meravigliosa regione, la Campania, un mese prima dell’evento di chiusura, è stata organizzata la semifinale. L’evento è avvenuto nel Palasposa più importante del Sud Italia, che annovera una storia di ben venticinque anni: TuttoSposi.

Il party svoltosi ha visto la partecipazione di varie eccellenze Campane premiate anche con premi fuori programma da quelli dell’Italian Wedding Awards.

Strepitoso “Pink Party” per la semifinale, reso magico dal progetto e la maestria di Andrea Riccio di Wedding Solution, allestitore e architetto, il quale insieme allo staff di fioristi di Asso dei Fiori, hanno saputo rendere l’atmosfera davvero indimenticabile.

Un evento impreziosito dalle magiche performance e coreografie del gruppo Aerial Angels e allietato dallo sweet food dello Chalet Ciro a Mergellina.

Vincitori della Campania del premio

I vincitori campani decretati nella serata finale presso la reggia di Venaria sono stati davvero molteplici ed eccoli elencati di seguito:

  • VIVAIO IODICE di Nicola Iodice: categoria Flower designer
  • Pasquale Zeno Fotografo: categoria Photographer
  • Castello Santa Caterina: categoria Location
  • WEM eventi wedding planner Napoli
  • Elisabetta Picardi Destination wedding planner
  • Michele Iacondino Wedding photographer
  • Giuliana Finesse wedding planner
  • Labelon experience beach club: categoria Location
  • Federica Auriemma photography
  • Soul-Food Vocalist: categoria musica ed intrattenimento
  • Make up Studio Tina Fiorito
  • Domenico Visone Hair stylist
  • Nabilah: categoria location
  • Bellavista Tour Operator

campania wedding planner

Intervista con la Wedding Planner presente agli Italian Wedding Awards

Testimonianza dell’evento ci giunge da Anna Paola Napoli, wedding planner e personaggio partecipante.

Abbiamo chiesto alla nostra esperta come ci si arriva a manifestazioni così importanti, quali sono le motivazioni, le attese e gli obiettivi.

La sua risposta è stata chiara: “Noi associazione di Wedding Planner Campania con il nostro presidente Dario Varsalona abbiamo lavorato duro tutti insieme per valorizzare il nostro territorio. L’obiettivo comune è quello di portare in alto la Campania” definita meta tra le più ambite anche ormai dagli stranieri, che la scelgono per il proprio giorno più bello.

Sono tante le eccellenze del Wedding presenti sul territorio campano. Tra le città più richieste non troviamo più solo la meravigliosa Ravello, l’affascinante Amalfi e la bella Positano ovvero le top della Costiera Amalfitana.  Si sta guardando oltre, segno che la Campania è bella, è bella tutta.

Tutta la Campania è bella da visitare e da vivere, anche l’entroterra dell’Irpinia e del Sannio con le loro dimore storiche ed il loro fascino” sostiene l’esperta.

la squadra di professionisti made in campania

Valorizzazione del territorio in chiave Wedding

Valorizzare le bellezze della nostra “Campania Felix”: è questo il “Must”, lo scopo principale di un simile lavoro. Organizzare un tour di eventi per ogni provincia per riportare allo splendore degli anni Borbonici, quando un evento o un matrimonio durava anche più giorni.

Un ritorno al passato con un occhio ben preciso su esigenze davvero attualissime.

Da un evento nazionale ed internazionale come l’Italian Wedding Awards alla nostra realtà regionale.

Oggi è possibile fondere le tradizioni delle nostre terre campane, dalle più gettonate a quelle meno conosciute con uno stile internazionale, con l’ausilio di sapori, colori e caratteristiche tutte mediterranee.

La nostra regione è decretabile come destination di eccellenza per i matrimoni anche di stranieri, dato confermato anche dai numeri in ampia crescita per l’industria del wedding campano.

La Campania, terra di bellezze, emozioni, contrasti e tradizioni millenarie: un amore sconfinato!

di Silvia Coscino

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram