Laura Fiore Wedding Celebrant

Laura Fiore Wedding Celebrant è la professionista che renderà unica la vostra unione d'amore

Laura Fiore Wedding Celebrant ti aiuta a vivere i tuoi sogni !

Di cosa è composto un matrimonio simbolico? Di brani di letteratura in prosa o versi; dediche e promesse, riti d’unione, musica, e la vostra love story. Niente è obbligatorio e tutto si sceglie insieme alla Wedding Celebrant. La regista che tiene uniti i vari fili, ma che non ruba mai l’attenzione ai veri protagonisti: gli sposi.

Lei celebra il vostro amore e l’affetto che gli invitati vi palesano con i loro interventi. Segue un fil rouge in cui tutto si accorda ai vostri gusti, alle vostre scelte, rimanendo però sullo sfondo per dare voce a tutta la palette di emozioni che caratterizza il vostro giorno più bello.

Tutto ciò è proprio il concentrato del lavoro di Laura Fiore, classe ‘69, napoletana doc, formatasi con un corso dell’associazione FederCelebranti, di cui fa parte a pieno titolo, da quando ha celebrato il numero minimo di cerimonie, per potersi iscrivere.

Laura Fiore Wedding Celebrant: servizi offerti

Buona giornata a tutte/i! Mi chiamo Laura Fiore e quella delle cerimonie simboliche è per me, prima che una professione, una vera e propria passione. Sbocciata quando per un mio anniversario, ebbi anche io, un matrimonio simbolico nel bosco di Capodimonte a Napoli.

Ricordo ancora le emozioni di quel momento: mio marito ed io al centro della festa. Tutt’intorno la natura ed i nostri ospiti. Nostra figlia in un’età adatta per poter essere coinvolta consapevolmente, di bianco vestita, che ci porge in un sacchetto di tulle, i nastri colorati per eseguire il rito d’unione. E poi ancora: parole d’amore dei nostri testimoni, portate dal vento che ci accarezza. Il sole ci bacia, l’odore dei fiori spontanei del bosco, il rincorrersi degli ospiti più piccoli: ossia i bambini nel prato e gli uccellini nel cielo… in quell’angolo di pace che fu per noi un vero e proprio tempio naturale. E che dire della musica? Una magia di note in alternanza di flauto e cornamusa prodotte da un musicista abbigliato da fauno.

Da allora in poi, dalla felicità del coinvolgimento che potei leggere sui volti degli invitati, volli estendere questa sensazione a tutti quelli che, non potendo o non volendo il rito religioso, o non solo quello, per il giorno del loro matrimonio, sognassero qualcosa di molto ma molto di più, di un rito civile in un’angusta e spoglia saletta comunale. Dalla mia posizione privilegiata di ex sposa simbolica, in sintonia con le stesse vostre aspettative ed emozioni che accompagnano queste cerimonie, ho pensato di poter essere la persona più adatta a meglio seguirvi e consigliarvi nella realizzazione dei vostri sogni ed idee.

L’ascolto della Vostra storia d’amore per celebrare l’unione in modo esclusivo

Lavoro in questo modo. Vi ospito nella mia casa, in una zona tranquilla e di facile parcheggio, della città di Napoli, e davanti ad una bevanda calda o fredda a seconda della stagione, ascolto la vostra storia d’amore, le vostre richieste, pensieri, opinioni, ed insieme a voi piano piano, nel tempo che precede le vostre nozze, costruisco tutta la vostra cerimonia. Se non è possibile vederci dal vivo, vi avrò con me virtualmente in videochiamata. Su Skype, Whatsapp o altra piattaforma. Ogni passo verrà sottoposto alla vostra approvazione tramite email o se si preferisce, su Whatsapp. E poi vi sarà un confronto coi musicisti della cerimonia per corredarla di qualche brano musicale. In caso di matrimoni bilingue in inglese o spagnolo, mi avvalgo della collaborazione di una mia collega celebrante.

Se la mia storia vi ha rapiti, non esitate a contattarmi. Mi trovate ai recapiti che trovate su questa pagina.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram