Orchidea Bomboniere

Orchidea Bomboniere Napoli con tre piani di esposizione e oltre 10mila articoli è la soluzione per il tuo cadeaux

Orchidea Bomboniere e Confetti –  E’ presente sul mercato da 3 generazioni. Nel lontano 1860 è stata fondata dal Signor Giovanni Langella una piccola fabbrica artigianale di liquori e cioccolata. I primi contadini della regione Sicilia, esattamente del piccolo paese di Avola, poiché coltivavano le mandorle che si usavano allora solo per la preparazione di dolcetti tipici siciliani, seppero che a San Giuseppe Vesuviano, un paesino in provincia di Napoli, venivano venduti tanti tipi di tessuto a prezzi molto competitivi. Siccome si usava molto, tra contadini, l’uso del baratto, percorrevano tanti chilometri, armati di tanta volontà, con carretti per trasportare le mandorle.

Orchidea Bomboniere: la storia

Una volta giunti a San Giuseppe le barattavano con la stoffa. E fu proprio così che il nostro Giovanni cominciò prima a fare dolci per la propria famigliola. Poi dopo tanti tentativi, presero forma i confetti. Inizialmente si presentavano rozzi e di un colore giallastro. Ma, col passare degli anni, andò sempre specializzandosi aggiungendo altri ingredienti e togliendone alcuni o diminuendo le dosi di qualche altro. Quale l’amido e la farina.

Per le prime prove usava pentolame di alluminio. Poi quelle in rame poiché quest’ultimo è un ottimo conduttore di calore. Ed infine incominciò a renderle vere e proprio macchine motorizzate girevoli con fiammelle di gas. All’inizio la produzione serviva solo a livello paesano, poi regionale.

Il Signore Langella nel corso della sua splendida carriera ha conseguito tanti riconoscimenti a livello nazionale, fino ad essere nominato nel 1954 dall’allora presidente della Repubblica Einaudi “Cavaliere del lavoro”. E poi nel 1960 il titolo di ufficiale dal presidente Gronchi.

 

Orchidea Bomboniere: dai confetti all’evoluzione con oltre 10mila articoli per il cadeaux nozze

La passione e l’amore per il lavoro è stato tramandato da oltre tre generazioni. Nel corso degli anni si sono susseguiti tantissimi riconoscimenti tra cui anche il premio internazionale “Ercole D’Oro”. Sino ad arrivare ai tempi nostri dove Franco e Michele con le proprie famiglie hanno fatto si che il marchio Orchidea viva di una luce suprema anche a livello nazionale. I gusti dei confetti che all’inizio erano ben pochi, oggi ne contano oltre 100, anche gourmet.

Nel corso degli anni ai confetti è stato abbinato un vastissimo assortimento di bomboniere con oltre 10.000 articoli. Ben tre piani di esposizione con le migliori firme del settore, frutto di laboriose ricerche. Il fiore all’occhiello dell’azienda è la creazione e personalizzazione del packaging delle bomboniere, con una cura maniacale dei particolari. Se l’azienda oggi è orgogliosamente la prima in Italia, ci sarà un perché.

L’iniziativa “Prendimi per Mano”

Il giorno in cui festeggiamo un’occasione speciale, è un giorno che vogliamo ricordare per sempre. Per questo scattiamo tante fotografie e doniamo ai nostri cari un piccolo cadeaux. Matrimoni, battesimi o comunioni, ma anche altri eventi come un compleanno o una laurea, possono diventare occasione per aiutare chi ne ha più bisogno.

Per questa nobile causa, Orchidea Bomboniere ha creato una Linea Solidale con il nome: “Prendimi per Mano”. Questa Linea comprende sia Bomboniere che Confetti. Fiore all’occhiello di un’azienda multisecolare. Negli anni questa azienda, con tanto lavoro e passione, ha saputo distinguersi diventando un’eccellenza italiana da oltre tre generazioni. Grazie al suo fondatore, il Cavaliere Ufficiale Giovanni Langella.

Con grande onore e orgoglio, Orchidea Bomboniere comunica: ogni cliente che sceglierà per la sua cerimonia, bomboniere e confetti della linea “Prendimi per Mano”, contribuirà a sostenere l’acquisto di materiale o macchinari finalizzati ad alleviare le tante necessità dell’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli. Orchidea si impegnerà a soddisfare anche le varie esigenze. Partecipando alle tante manifestazioni di beneficenza con doni e degustazioni dei famosi confetti.

(Leggi l’articolo di SposIn Campania).

“Nel diventare più maturo scoprirai che ognuno di noi ha due mani. Una per aiutare se stesso, l’altra per aiutare gli altri…”.

Idea Shop Events: il nuovo progetto targato Orchidea

Nastri, ampolle in vetro, sacchetti, fiori, applicazioni, bomboniere, box degustative. Dolci, confetti, cioccolato, realizzazione di strutture in polistirolo, personalizzazioni e gadget in Plexiglass. Tutto questo è Idea Shop Events il nuovo progetto targato Orchidea. In vendita sia al dettaglio che ingrosso, punto di riferimento anche  per Wedding Planner e di clienti alla ricerca di un assortimento totale dei prodotti e di novità costanti.

Rivenditori ufficiali Confetti Maxtris, Papa, Orefice, Bulgari, Venchi! Esclusivista di zona cocodor Profumatori.  Questo è il nostro mondo e differentemente da soliti negozi di bomboniere il nostro format è un fai da te. Dunque i prezzi sono chiari e riferiti sempre al prodotto indicato non realizzato, chi non vuole o non sa confezionare abbiamo anche il servizio confezione.

 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram