Orthesia Italia

Il Designer Stefano Silvestro firma gli oggetti unici Made in Naples di Orthesia Italia

Orthesia Italia – Nasce dal connubio della Poesia e dell’Artigianalità. Oggetto o Bomboniera, nelle sue molteplici varianti, è l’Ortensia, un fiore che con le sue multiflorescenze ad ombrello si trasforma in un’opera in Porcellana o Ceramica di Capodimonte. Il cadeau per eccellenza che, sposi o festeggiati, doneranno a parenti ed amici per ogni loro occasione speciale. Orthesia Italia sigilla, in un oggetto, la bellezza e il candore del fiore ricco di poesia e colori.

Orthesia Italia: l’idea del Designer Stefano Silvestro

Il brand nasce da un’idea del Designer Stefano Silvestro il cui Estro si è espresso in un delizioso Disegno, ispiratore di tutti gli oggetti Orthesia. Tutti realizzati interamente a mano per diventare il Regalo adatto per chi si ama.

La poetessa e pittrice Cinzia Medea Manzoni affida ai versi, che accompagnano il cadeau, la descrizione del fiore dei fiori. “Orthesia, nuvola di petali leggera come un sogno dai mille colori che richiamano la terra, dai profumi leggeri di amori dalle diverse sfumature”.

Ben cinque giornate di lavorazione per ogni cadeau plasmato dalle idee, dalle passioni e dalle mani degli artigiani che danno vita ai desideri di chi, di lì a poco sceglierà l’ortensia come espressione del suo giorno più bello.

Produzione di oggetti unici Made in Naples

Da un morello che dà forma all’oggetto d’autore, iniziano le diverse e lunghe fasi di elaborazione ceramica.

La cottura in forni con pietra refrattaria a temperature di 800°, garantisce alla ceramica il suo colorito biancastro. La ceramica a biscotto, ossia a crudo, sarà poi cristallizzata con una vernice trasparente ad effetto vetroso atta a predisporre l’oggetto ad ogni tipo di colorazione e personalizzazione. Fino ad arrivare al completamento del prodotto finito. Perizia ed attenzione fanno sì che l’anima del futuro prodotto, non si alteri o subisca deterioramento.

È per questo che la Ceramica e Porcellana di Capodimonte, nata nel Settecento Napoletano è Arte destinata all’immortalità.

Preservarla, per Orthesia Italia è, oggi, una missione artigianale.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram