Elopement Wedding il nuovo mood del matrimonio intimo 2021

Elopement Wedding il nuovo mood del matrimonio intimo 2021

Elopement Wedding il nuovo mood del matrimonio intimo 2021 – Possiamo chiamarlo in modi diversi: elopement, fuga d’amore, “fuitina”… ma rimane comunque il nuovo mood del matrimonio 2021.

Avete presente le storie d’amore delle pellicole di Hollywood in cui due perfetti sconosciuti si incontrano, si innamorano perdutamente e decidono di scappare a Las Vegas? Questo nuovo modo di immaginare il matrimonio non è proprio identico, ma ci va molto vicino. Come abbiamo detto nell’articolo precedente, tra i trend del 2021 è comparso l’intimate wedding. Pochi invitati, location diverse da quelle canoniche, formule più snelle. Potremmo dire che l’elopement wedding è un’ “esasperazione” del matrimonio intimo. Anche se può sembrarvi una scelta quantomeno strana, i lati positivi dell’elopement wedding sono molteplici.

Elopement Wedding il nuovo mood del matrimonio intimo 2021. Come organizzarlo

Prima di tutto, la garanzia di rispettare appieno le misure restrittive intimate dai Dpcm senza il rischio di incorrere in sanzioni (che già non mi sembra poco). Pochi, pochissimi invitati, magari solo i vostri genitori ed i rispettivi testimoni. In secondo luogo, optare per un elopement wedding, vi farà risparmiare un bel po’ di soldi, che magari potrete destinare al viaggio di nozze o alla casa nuova. Niente catering, allestimenti costosi, fiori e bomboniere. Pochi intimi, un aperitivo sulla spiaggia, oppure un brunch veloce e tutto il tempo per godervi completamente il vostro giorno più bello.

Ma, cosa più importante, è l’aspetto romantico di questa fuga d’amore. Conta solo il vostro desiderio di trascorrere il resto della vita insieme. Nessuna grande festa, ma solo l’affetto delle persone più care e la vostra emozione.

Va senza dire che organizzare un elopement wedding è impegnativo quanto un matrimonio tradizionale. Informale si, ma improvvisato no.

Elopement wedding: tutti i dettagli per un matrimonio perfetto

Il primo inconveniente da affrontare è comunicare ai parenti meno prossimi, ai conoscenti e ai colleghi di lavoro che preferite non condividere con loro la gioia delle vostre nozze. Che, detto così, sembra brutto. Infatti il primo onere sarà proprio quello di trovare le parole giuste per spiegare le vostre motivazioni senza offendere nessuno.

Valutate attentamente la location che dovrà ospitare il vostro matrimonio. Sarete in pochi, per cui è importante che il luogo che sceglierete vi identifichi, racconti di voi, contribuisca a creare un’atmosfera romantica e suggestiva. Optate per una città d’arte, se volete sposarvi in Italia. Oppure una location suggestiva e country, magari tra le campagne della Toscana. Se, invece, la vostra idea è quella di “fuggire” all’estero, mete esotiche e paesaggi caraibici sono sempre quelli più gettonati (personalmente, mi risposerei a New York).

E’ chiaro che, se decidete di sposarvi in una città diversa dalla vostra o addirittura in un altro Paese, sarebbe consigliabile affidarvi ad una Wedding Planner esperta. Saprà darvi indicazioni sulle pratiche burocratiche da sbrigare e selezionerà, sulla base delle vostre indicazioni, gli scenari più suggestivi in cui celebrare le nozze.

Benché siate in pochi, anzi, proprio perché siete in pochi, non dimenticate di contattare un bravo fotografo che immortali i momenti clou della cerimonia. Pochi scatti, ma che siano in grado di fermare il tempo e di farvi rivivere le stesse emozioni di quel giorno anche a distanza di anni.

Insomma, l’elopement wedding può essere la scelta giusta se volete fare un vero e proprio “viaggio d’amore”, o, come dice il termine stesso, “fuggire senza voltarvi indietro”.

 

di Francesca Theodosiu Wedding Planner

 

La foto di copertina e quelle all’interno dell’articolo sono dello Studio Fotografico Fragliasso

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram