Vincenzo Camelia Fotografo: da allievo a maestro inseguendo l’arte

Vincenzo Camelia Fotografo: da allievo a maestro inseguendo l’arte – Da allievo a maestro. E’ questo il percorso professionale di Vincenzo Camelia Fotografo che grazie all’esperienza matuarata, sin dalla giovane età, oggi a 34 anni è tra i professionisti più apprezzati in Campania, partendo dalla sua Scafati. Classe, eleganza ma soprattutto una passione smisurata per l’arte e la fotografia in particolare. Tanto da avere sempre a portata di mano la sua immancabile macchina fotografica, anche nei momenti di vita quotidiana al di fuori del lavoro. Un vero e proprio colpo di fulmine per la foto che oggi è sua compagna di vita grazie ai successi maturati soprattutto in ambito matrimoniale.

Ho sempre avuto una passione per l’arte: disegno, pittura ed ovviamente la fotografia. Una predisposizione che ho sempre coltivato anche grazie allo studio. Ma dalla teoria bisogna necessariamente passare alla pratica e, così, oltre 15 anni fa è iniziata l’avventura che poi ha stravolto positivamente la mia vita”.

Vincenzo Camelia Photography, vincenzo camelia, vincenzo camelia fotografo, vincenzo camelia fotografo scafati, camelia foto e video, camelia foto campania, camelia wedding campania, wedding campania, fotografi campania, foto e video matrimoni campania

Vincenzo Camelia Fotografo: da allievo a maestro inseguendo l’arte. Sulle orme di Enrico Ursini

La carriera di Vincenzo Camelia Fotografo si intreccia in maniera preponderante con quella di un grande professionista: Enrico Ursini. Un fotografo tra i più rinomati con oltre 20 anni di carriera che permette al giovane Vincenzo di intraprendere la strada della fotografia. Oggi, purtroppo, Enrico Ursini non c’è più, ma è vivo nei ricordi e nell’operato di Vincenzo Camelia.

“Ho iniziato con Enrico facendo il classico “garzone” portando il flash. E’ stato lui ad avviarmi in questa professione insegnandomi tanti trucchi del mestiere. Gli sono sempre stato vicino ma allo stesso tempo crescendo sentivo la necessità di trovare la mia strada. Purtroppo, però, 6 anni fa è venuto a mancare ed io, insieme alla moglie di Enrico, ho deciso di rilevare lo studio che successivamente è divenuto completamente mio. Mi ha cresciuto realmente come un figlio e siccome questo è un mestiere che si tramanda spero un giorno di poter anche io tramandare questa passione e lavoro ai figli di Enrico Ursini”.

Vincenzo Camelia Fotografo: da allievo a maestro inseguendo l'arte, vincenzo camelia fotografo, Vincenzo Camelia Photography, vincenzo camelia, vincenzo camelia fotografo, vincenzo camelia fotografo scafati, camelia foto e video, camelia foto campania, camelia wedding campania, wedding campania, fotografi campania, foto e video matrimoni campania

Stile discreto e naturale, una predisposizione a stare con le persone sono le qualità che hanno definitivamente fatto spiccare il volo a Vincenzo Camelia Fotografo. Dopo aver lavorato nel ramo dello spettacolo, eventi e sport, la sua affermazione definitiva è arrivata nel campo dei matrimoni e cerimonie.

“La passione per la foto e conoscere le persone resta la mia più forte vocazione”

“Quando ho iniziato mi è subito piaciuto stare a contatto con la gente. Espandere la conoscenza e, quindi, anche fotografarla. Mi sono sempre imposto, infatti, di cercare l’immagine perfetta per ogni persona. Ed è così che ho scelto la strada delle cerimonie proprio perchè volevo fortemente lavorare conoscendo sempre nuovi protagonisti. Seppur la fotografia sia cambiata rispetto a qualche anno fa, mentre prima si prediligeva la posa ora ci si affida molto alla spontaneità, io mi sono sempre aggiornato ricercando cose attuali ma resto legato alla fotografia tradizionale.

Non faccio una post produzione invasiva con ad esempio una saturazione sparata al massimo. Lascio fedele quello che è lo scatto originale. Proprio perchè a me è sempre piaciuto catturare i momenti spontanei, senza che gli ospiti e gli sposi si accorgono della mia presenza. Mi piace definirmi discreto sul matrimonio, non sono invadente, e l’obiettivo è quello di giocare e far stare bene le persone.

Vincenzo Camelia Fotografo: da allievo a maestro inseguendo l'arte, vincenzo camelia fotografo, Vincenzo Camelia Photography, vincenzo camelia, vincenzo camelia fotografo, vincenzo camelia fotografo scafati, camelia foto e video, camelia foto campania, camelia wedding campania, wedding campania, fotografi campania, foto e video matrimoni campania

Vincenzo Camelia Fotografo: il rapporto con i clienti e l’accoglienza allo studio

Inoltre creo con il cliente un rapporto che spesso va al di la del lavoro. Mi piace portare i clienti allo studio, dove davanti ad un drink di benvenuto e seduti comodamente su un divano, ci intratteniamo per scoprire e conoscerci meglio. Non prediligo il classico mordi e fuggi, perchè voglio capire le esigenze. Ed è per questo che non lavoro su pacchetti fissi ma li modulo in base alle richieste. Un rapporto vero e sincero che fortunatamente porta poi queste persone a scegliermi anche in altre cerimonie. Di me parlano le foto ma anche tutti i commenti positivi che potrete trovare in qualsiasi momento in rete”.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Corso Nazionale 42/44, 84018 Scafati (SA)

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio