Un matrimonio dalle mille emozioni a Villa Aristea

Un matrimonio dalle mille emozioni a Villa Aristea

Un matrimonio dalle mille emozioni a Villa Aristea –

Elena e Andrea: la coppia che ha scelto di coronare il proprio sogno d’amore completamente a Villa Aristea. Quando usiamo il termine completamente, non lo facciamo a caso. Infatti, l’intero Wedding Day di questa splendida coppia si è svolto nella suggestiva location immersa nel verde dei monti del Taburno. Dal rito simbolico molto suggestivo ed emozionante fino agli immancabili fuochi d’artificio che hanno chiuso il banchetto nuziale.

10/09/2021 il sogno di Elena e Andrea diventa realtà

Cercavamo un luogo sobrio ed elegante, distante dal caos cittadino di Napoli, dove viviamo… Non appena siamo entrati a Villa Aristea ci siamo guardati negli occhi e abbiamo subito capito che il nostro sogno d’amore si sarebbe dovuto celebrare qui. La natura, la cordialità e professionalità del manager Rocco Capasso ed il magnifico panorama ci hanno conquistati sin da subito”.

Con queste parole degli sposi, citate dalla Wedding Celebrant Assunta Sorrentino è iniziato il suggestivo rito simbolico direttamente in location. Due giorni prima, infatti, gli sposi avevano siglato l’accordo matrimoniale in comune, ma la scelta di condividere un rito con amici e parenti era troppo forte e così si è optato per il rito simbolico.

Un matrimonio dalle mille emozioni a Villa Aristea rito simbolico

E’ una tendenza negli ultimi anni sempre più in voga – confessa la Celebrant Assunta Sorrentino – di riti simbolici ve ne sono tantissimi, l’uno più emozionante dell’altro, è una scelta condivisa con gli sposi capire quello che maggiormente si adatta alle proprie storie personali. Elena e Andrea hanno scelto il rito dell’ulivo. Un rituale solenne, ma al contempo semplice che dà valore alla famiglia che con il matrimonio nasce. Come le radici dell’ulivo pronto a piantare le sue radici e a crescere ogni giorno sempre di più, innaffiato dall’amore”.

Quando l’amore era visibile a tutti eccetto agli sposi …

L’amore tra Elena e Andrea non è sbocciato subito come un colpo di fulmine, ma piuttosto ci ha messo un po’ di tempo per poter fiorire del tutto. Proprio come per una pianta di ulivo le radici di questo amore sono state l’amicizia. Un’amicizia vera e sincera di cui hanno raccontato sia i testimoni che i parenti, un’amicizia che è sempre parsa ai loro occhi un qualcosa in più. La complicità tra i due è sempre stata evidente a tutti, meno che agli sposi. Sembra essere un paradosso, e invece è proprio così.

Col tempo, però, quella complicità è diventata amore e oggi Elena e Andrea non solo sono innamoratissimi, ma anche marito e moglie.

Villa Aristea la location perfetta per un matrimonio a tutto tondo

Eravamo abituati a conoscere la Villa in una chiave prettamente legata al ricevimento. Invece, in quest’occasione abbiamo potuto ammirare la poliedricità di Villa Aristea che si presta perfettamente anche per la realizzazione della cerimonia, in questo caso simbolica.

Un panorama da sogno che fa da cornice e altare perfetto per la coppia di sposi che decide di coronare qui il proprio sogno d’amore. Scenografie mozzafiato e la solita inconfondibile classe che caratterizza ogni evento in Villa raggiungono l’apoteosi della bellezza nel momento in cui gli sposi pronunciano il fatidico Sì.

Un matrimonio dalle mille emozioni a Villa Aristea vista

Dal rito al ricevimento per un matrimonio dalle mille emozioni

Dopo tutta la suggestione del rito si è passati all’immancabile banchetto nuziale. Qui Villa Aristea ha pochi eguali nel territorio in termini di qualità del cibo. Come da tradizione si è partiti con gli immancabili “Assaggi d’autore” un nome ad-hoc ideato dal manager della Villa Rocco Capasso:

“Si, si tratta di piccoli scrigni di bontà tutti ideati dal nostro chef. E’ la nostra risposta al classico buffet visto e rivisto un po’ ovunque. Vengono serviti assaggio dopo assaggio direttamente al tavolo dai nostri camerieri, un vero e proprio percorso di gusto nei sapori più autentici del territorio.”

Il Matrimonio è poi proseguito all’insegna del buon cibo e del divertimento con tanta musica live sia all’interno che all’esterno della struttura, fino ad arrivare al momento magico del taglio torta.

Un matrimonio dalle mille emozioni a Villa Aristea bomboniere

 

Una torta a più piani fine ed elegante con i classici fuochi freddi a far da cornice e da preludio allo spettacolo piromusicale.

E per concludere in bellezza questo emozionante giorno non poteva mancare il cadeaux che Villa Aristea riserva a tutti i propri sposi: il Joylocker. Il lucchetto dell’amore dove conservare per sempre una foto ricordo scattata il giorno stesso del matrimonio, con una frase dedica di Rocco Capasso alla coppia.

Un matrimonio dalle mille emozioni a Villa Aristea Joylocker

La giornata è terminata con il coreografico buffet dei dolci e il free bar per i cocktail sotto la scritta “Emozioni”, quelle infinite che ci ha regalato questo evento che noi abbiamo ribattezzato per l’appunto un matrimonio dalle mille emozioni.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram