Amore e Sport per il matrimonio di Emanuele e Martina al Kora Events

Amore e Sport per il matrimonio di Emanuele e Martina al Kora Events

Amore e Sport per il matrimonio di Emanuele e Martina al Kora Events –

Una storia d’amore e sport tutta da raccontare. E’ quella di Emanuele Liuzzi e Martina Buonocore. Un matrimonio che sui social abbiamo definito Vip, ma che in realtà si è celebrato tra due persone normalissime e umilissime con una caratteristica particolare: si tratta di due campioni dell0 sport, in particolar modo Emanuele.

Una relazione, come ci racconta Martina, nata proprio nel campo… di regata.

“Era l’anno 2006 quando Emanuele ha iniziato a praticare canottaggio al Royal Yacht Club Canottieri Savoia, dove io remavo da vari anni. Non è stato amore a prima vista, anzi i primi anni ad Emanuele non ero tanto simpatica… Non c’era feeling. Pian piano, però, ci siamo avvicinati, ci allenavamo e trascorrevamo molte ore della giornata insieme. Nel 2008 al ritorno da una competizione nazionale ci siamo dati il primo bacio, da quel giorno è nata la nostra storia d’amore“.

Amore e Sport tra Martina ed Emanuele

Amore e sport: un connubio vincente

“Avendo praticato anch’io sport – continua Martina – ho sempre appoggiato e sostenuto le scelte sportive di Emanuele, anche se ciò comportava l’essere lontani per lunghi periodi. Non nascondo che è stato difficile stare distanti nelle ricorrenze e non poter divertirci e fare una vita mondana come i nostri coetanei… ma abbiamo sempre condiviso un sogno, e questo ci dava la forza e la voglia di vivere le gioie insieme. Non appena avevo la possibilità l’ho sempre raggiunto per trascorrere brevi ma intensi momenti insieme.

Nel 2018 abbiamo scelto di legarci ancor di più…provando ad avere un figlio. Dopo pochi mesi dalla nostra decisione sono risultata incinta. Ero al settimo cielo, ma ancora non mi aspettavo quello che poi sarebbe successo ad inizio settembre di quell’anno. Emanuele tornato dai campionati del Mondo, organizzò una sorpresa nel posto dove ci siamo dati il primo bacio… ci fu la proposta di matrimonio. Era la romantica via Eldorado che conduce a Castel dell’Ovo. Un vero e proprio sogno che si materializzava.”

Dalla proposta al matrimonio è davvero un attimo

Così pochissimi giorni dopo e più precisamente il 30/09/2018 Emanuele e Martina hanno celebrato il loro matrimonio con rito civile ad Amalfi. Ma… con la promessa che nel 2020 si sarebbero sposati con rito religioso nella stessa data. Purtroppo poi la pandemia ha ritardato di un anno tutti i programmi.

A Gennaio 2019, ci racconta Martina emozionatissima –  è nato il nostro piccolo Ferdinando, il dono più bello che una coppia possa ricevere. A novembre 2019 per Emanuele si è presentata l’occasione di fare le selezioni come grinder di Luna Rossa Prada Pirelli, con l’occasione di poter partecipare alla 36º edizione dell’America’s Cup. Non è stato facile decidere tra le Olimpiadi di canottaggio, dove c’erano anni di duro lavoro e sacrificio e l’America’s Cup.

Ciò che ci ha indirizzati verso questa nuova esperienza, è stato il poterla vivere tutti e tre insieme per tutto il periodo della campagna, mai un giorno separati. Così a febbraio 2020 è iniziata l’avventura con Luna Rossa.

Dopo aver vissuto 7 mesi a Cagliari e 8 in Nuova Zelanda…

Finalmente il 30/09/2021 abbiamo coronato il nostro sogno.

Amore e sport al Kora Events

Un giorno pieno di emozioni, gioie e sorprese, ma devo ammettere anche un po’ stressante.
Per me – prosegue Martina – l’ingresso in chiesa è stato uno dei momenti più toccanti, Ferdinando vestito da paggetto che entrava prima di me ed Emanuele emozionato che mi aspettava all’altare. Finito il rito entrambi ci siamo rasserenati, dovevano solo goderci al meglio il resto della giornata”.

Una giornata proseguita all’insegna del divertimento, del buon cibo, dell’amore e sport con tanti campioni presenti.

Il ricevimento al Kora Events tra amore e sport con allestimenti da sogno

Così dopo il commovente rito religioso svoltosi nella splendida cornice della chiesa di San Francesco da Paola, proprio a Piazza del Plebiscito, nel cuore pulsante di Napoli, ci si è spostati al Kora Events di Pozzuoli per il ricevimento.

Entrambi amiamo il mare – confessa Martina – tra le varie location visitate abbiamo scelto il Kora in maniera praticamente repentina, in questo caso è stato davvero amore a prima vista, una struttura incantevole. Il tutto accompagnato da uno staff di primissimo livello che ci ha fatti sentire a nostro agio dal primissimo istante.

Un’altra emozione fortissima è stata il nostro arrivo alla location in barca. Pochi ma intensi minuti ancora una volta nell’acqua, la nostra seconda casa, ma stavolta senza l’adrenalina degli allenamenti o delle competizioni, solo con una gran voglia di viverci il nostro giorno speciale”.

Appena arrivati al Kora Events – entrambi gli sposi in coro ci dicono – siamo rimasti sbalorditi dall’accoglienza e da ciò che avevamo in parte immaginato, ma che mai ci saremmo aspettati di trovare e veder realizzato in maniera ancor più bella di ciò che erano i nostri desideri. Gli allestimenti sviluppati tutt’intorno alla piscina erano pazzeschi.”

Amore e sport Luna Rossa

Un aggettivo che ben descrive l’atmosfera che quel giorno abbiamo avuto il piacere di poter respirare anche noi. Il buffet iniziale con tutti i vari angoli è stato un qualcosa di difficilmente raccontabile a parole. C’era l’angolo dove si è prodotta la mozzarella al momento, uno spettacolare dedicato ai crudi, quello dei fritti, dei salumi e tanti altri, fino ad arrivare quello che maggiormente ha stuzzicato la fantasia degli ospiti: l’angolo dedicato al Moet direttamente in spiaggia, per brindare in gran stile all’arrivo degli sposi.

Amore e Sport Moet Corner

I ringraziamenti degli sposi

Ci teniamo a ringraziare – proseguono gli sposi – in primis la struttura per essere stata impeccabile davvero sotto ogni punto di vista. Cibo di altissima qualità e presentato in maniera coreografica, allestimenti e servizio top, organizzazione eccellente. Poi, vogliamo dire un enorme grazie ai nostri testimoni che ci hanno regalato un altro momento di puro divertimento a bordo piscina con lo spettacolo di Mr. Hyde. I nostri ringraziamenti sono davvero tanti, iniziamo con Giuseppe Caruso titolare di “L’Eleganza dei fiori” per i super allestimenti floreali che ha ideato e realizzato per noi. Imma Grimaldi Wedding Planner per la massima cura in ogni dettaglio dei numerosi angoli personalizzati e per la straordinaria la mise en place.

Ovviamente al nostro bravissimo fotografo Vincenzo Ferraro, grazie alla sua immensa professionalità e al forte supporto datoci, insieme al suo staff, in ogni istante. Un plauso enorme ci sentiamo di farlo anche ai ragazzi di Accendi un Sogno che grazie al loro piro-show con la canzone “Grande Amore” ci hanno davvero emozionato tantissimo”.

Emanuele ci tiene a ringraziare, invece, tutti i suoi compagni di team che si sono sobbarcati migliaia di chilometri pur di essere al suo fianco in questo giorno tanto atteso, e il suo stilista Mattia Pisano.

Poi riprende la parola Martina che ci tiene a dirci: “Vorrei, inoltre, ringraziare Francesco Riva per la sua dolcezza, simpatia e professionalità. Il suo trucco impeccabile è durato tutto il giorno senza la minima sbavatura. Fondamentale, poi, è stato il mio favoloso parrucchiere Fabio Maiorano, che mi ha seguita tutto il giorno, realizzando le acconciature come le desideravo. Ma, soprattutto, per avermi assecondata nella pazzia di tagliare i capelli prima del momento della torta”.

Amore e sport Martina e Emanuele Liuzzi

E un augurio speciale…

“Concludiamo con un forte abbraccio e in bocca al lupo a tutte le coppie di Sposincampania, con l’augurio che il vostro giorno sia come l’avete sempre immaginato e pianificato, vi auguriamo felicità e fortuna in quel giorno e in tutti gli altri che verranno“.

Amore e sport Vincenzo Ferraro fotografo

Una giornata meravigliosa vissuta tra amore e sport che abbiamo voluto raccontarvi stavolta direttamente attraverso le emozioni degli sposi e attraverso… le immagini per farvi continuare a sognare di poter vivere un giorno così anche voi.

(riproduzione riservata, foto, video e testi di Massimiliano Zappella)

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram