Beyouty lookmaker: Francesca Ragone

Beyouty lookmaker: Francesca Ragone

Beyouty lookmaker: Francesca Ragone – La Campania è una terra di tradizioni, sapori e soprattutto bellezza.

E’ proprio dalla bellezza che stavolta parleremo, di quella bellezza che lei, Francesca Ragone, in arte Beyouty, celebra ogni giorno.

Salernitana Doc, tanti ricci (ribelli), viso dolce e rassicurante e sorriso travolgente: Beyouty, è così che è conosciuta e così si fa ricordare.

L’acronimo scelto e coniato direttamente da lei, nasce dall’unione delle parole “be”, “you” e “beauty”, anagramma perfetto per descrivere al meglio la sua filosofia.

“Un brand che accoglie storie di bellezze consapevoli, uniche ed irripetibili, così come la personalità di ogni donna che si affida alla mia sensibilità”. Questo è quanto ci racconta rispetto alla descrizione del suo “beyouty”. Il suo brand parla di sé stessa e di quanto al meglio rappresenta e vuole rappresentare il suo lavoro, con la bellezza e per la bellezza.

La sua personalissima idea di bellezza è tutta qui.

Beyouty lookmaker: Francesca Ragone alla notte di Sposincampania

Abbiamo incontrato Francesca durante la “Notte di SposinCampania”, il 24 Gennaio presso la splendida location Puntaromana, per la premiazione dell’eccellenze del wedding. E’ stata lei ad aggiudicarsi il riconoscimento per la categoria “Hair Style”, la sua proposta di acconciatura è piaciuta, è stata votata ed ha vinto.

Colpiti dalla personalità della nostra “Beyouty” abbiamo deciso di dedicare del tempo a lei e alla scoperta di qualcosa di interessante rispetto ad una personalità del panorama wedding che piace davvero tanto.

Lookmaker di successo, vanta numerose esperienze, ma la sua storia parte da piccina, quando ha iniziato già a capire quanto le piacesse creare, abbinare look diversi.

Conseguita la laurea in Scienze della Comunicazione si è poi definitivamente lanciata nel mondo della cura dell’immagine, nel panorama della bellezza, portando la sua passione innata. Naturale inclinazione al servizio di chi sceglie e si affida ad una tale professionista.

Non solo lavoro ma un vero e proprio progetto di vita in continua evoluzione” è questo che si legge di lei. Un grande progetto non può non avere una mission ben precisa ed anche in questo, la decisione e la caparbietà di Francesca non deludono. Infatti, per la nostra lookmaker aiutare le donne a sentirsi a proprio agio attraverso trucco, acconciatura e stile è la chiave. Tutto ciò però non inteso come “maschere”, ma piuttosto come strumenti utili a rendere ogni donna più sicura di sé ed in perfetta sintonia con il mondo esterno. Se poi si tratta di spose, Francesca non ha dubbi: “sono molto fortunata perché ogni giorno vivo e condivido i sogni delle mie spose tirandoli fuori dal cassetto e rendendoli concreti”.

Una grande lookmaker del settore Wedding in Campania, ma non solo

E rispetto al mondo del wedding e del look sposa che abbiamo chiesto alla nostra esperta dei dettagli ben precisi, soffermandoci su cosa una sposina trova a propria disposizione grazie a “Beyouty”. Una figura professionale che riesce a studiare un total look completo in modo da creare un tutt’uno, armonico ed in perfetto equilibrio. Non solo parrucco, né solo trucco, ma uno stile completo ed unico nel suo genere, creato con esperienza ed estrema attenzione approcciando ad ogni sposa non come una cliente ma come una persona di cui prendersi cura a 360° gradi.

Beyouty lookmaker: Francesca Ragone

“Si è spose per un giorno, Beyouty bride per sempre”

Cita il pensiero di una sua sposina che è diventato il leitmotiv della sua attività, perché racchiude la dolcezza, la profondità ed il legame che si crea durante il percorso d’immagine che si crea tra lei e le sue spose.

Anche per il l’immagine sposa della stagione 2020 Francesca Beyouty non ha dubbi ed immagina : “ total look sposa personalizzati, unici, non racchiusi in schemi fissi ma cuciti addosso ad ogni donna” e noi, abbiamo avuto modo di apprezzare quanto veramente questo, per lei, risulti fondamentale.

Il 24 gennaio una data speciale per Francesca Ragone Beyouty

Di Francesca è facile apprezzare la sua bravura e professionalità, ma è ancor più bello notare e sottolineare la sua unicità come persona e professionista.

E’ stata la sola ed unica a partecipare al nostro contest precedente alle premiazioni, che l’hanno vista vincitrice, con degli scatti di propri lavori scelti direttamente da noi. Siamo stati noi a selezionare per lei i vari look da far votare e la sua scelta un po’ fatalista è stata decisamente fortunata e vincente.

Beyouty lookmaker: Francesca Ragone

Infatti, emozionata sostiene che: “ogni mia realizzazione è unica così come le persone che si affidano a me; non avrei mai potuto scegliere tra l’una o l’altra beyouty Bride”; ma l’emozione più grande, più vera e semplice è stata lei stessa a crearla durante la serata di premiazione. Il 24 Gennaio è per Francesca una data davvero importante, in cui spesso, da come ci racconta, le capita qualcosa di speciale e che la lega alla figura del suo caro Nonno Luigi. Con estrema dolcezza ha volto uno sguardo verso il cielo e mandato un bacio, certa che la gioia di quella sera e sempre, sia stata anche la sua.

Le tante esperienze, i corsi, gli eventi ed i premi ricevuti non hanno mai cambiato Francesca, che diventa sì una professionista ma che resta la ragazza semplice ed umile. Senza alcuna remora sostiene che non potrebbe essere mai diversa da com’è. E’ stata proprio lei la prima cliente del suo “Beyouty” e il suo look racconta di un percorso di rinascita come donna e come professionista, che ha avuto il coraggio di affrontare qualche tempo addietro.

Tanti attestati e premi  di successo a dimostrazione di un talento sempre in costante crescita

Numerosi sono i successi del ricco bagaglio che la nostra esperta vanta: iscritta all’ANTEP (Associazione Nazionale Truccatori Estetica Professionale e Spettacolo) è attiva a livello nazionale ed internazionale partecipando a campagne pubblicitarie, set fotografici e video.

Città come New York e Londra l’hanno vista protagonista per curare hair & makeup di modelle e personaggi celebri.

Tra questi, la cura del look per la splendida Diletta Leotta, giornalista sportiva di successo, che proprio in questi giorni sta calcando il prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo e per la quale Francesca spende via social un tenerissimo in bocca al lupo.

In ambito nazionale impossibile non citare la sua partecipazione ad eventi come la Milano Fashion Week, la Mostra del Cinema di Venezia e il Festival Internazionale del Cinema di Roma. Di successo è stata anche la sua partecipazione in Rai come inviata speciale di Renato Gervasi per il programma televisivo di Rai 2 “Detto Fatto”.

Nel 2019 Francesca ha fatto incetta di premi: é stata premiata come migliore Makeup artist e Miglior Hairstylist della Campania per gli Italian Wedding Awards, la cui finale si è tenuta presso la maestosa reggia di Venaria a Torino.  Ha ricevuto proprio nella sua Salerno il prestigioso premio “Mediterraneo” di cui ci parla.

Il premio Mediterraneo ha premiato la mia azienda per il messaggio di bellezza che lancia, sono stati premiati tanti personaggi molto importanti anche del mondo dell’arte e della cultura. Essere tra di loro come uno dei “talenti emergenti” è per me un motivo di grandissimo orgoglio“.

Francesca Ragone “ama le donne”

Attivissima anche nel sociale è stata l’ideatrice di “Bellezza senza confini”, evento nato con l’idea di diffondere il messaggio secondo cui la bellezza non ha regole né confini. Soprattutto, super approvata è stata la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: #IOAMOLEDONNE.

Ancora, per il suo personalissimo calendario di beneficenza delle beyouty Bride vede devolvere l’intero ricavato ad associazioni benefiche.

Un fortissimo legame con la propria terra

Come non citare le iniziative che hanno reso ancora più forte il legame con la nostra terra, la Campania: Beyouty – Re Wedding ne è l’esempio!

Primo rinnovo delle promesse di matrimonio sulla spiaggia della meravigliosa Costiera Amalfitana, evento di richiamo nazionale e davvero innovativo.

E proprio rispetto alla Campania e la valorizzazione della nostra terra che la dolcissima Francesca non manca di opinioni e di noi Sposincampania spende bellissime parole: “Sposincampania è stata una bella scoperta, mettere in risalto le eccellenze del nostro territorio è davvero qualcosa di bello e vi fa onore”, pensiero graditissimo che si lega ad un altro punto saldo della sua attività il risalto delle sue radici, motivo di orgoglio grande.

La Campania è ricca di talenti e noi, siamo certi, che con lei, ne abbiamo proposto uno davvero eccezionale!

di Silvia Coscino

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram