Gianni Molaro: “Che gioia rivedere tante coppie e far sfilare 18 abiti da sogno”

Gianni Molaro: “Che gioia rivedere tante coppie e far sfilare 18 abiti da sogno”

Gianni Molaro: “Che gioia rivedere tante coppie e far sfilare 18 abiti da sogno” – Sei mesi di attesa che hanno allungato il piacere e soprattutto le emozioni. E’ iniziato il conto alla rovescia per il Gianni Molaro Fashion Show organizzato da Il Calendario delle Spose nella splendida location di Puntaromana a Bacoli (Na). Sabato 5 settembre, a partire dalle ore 18, un evento che già si preannuncia spettacolare.

Era fine febbraio, quando dopo mesi di duro lavoro ed organizzazione, Il Calendario delle Spose decide saggiamente di rinviare a data da destinarsi l’appuntamento con Gianni Molaro. Programmato per il 1 marzo 2020, Luigi Aprea, ideatore del format di successo, in accordo con lo staff e i partner prende una decisione forte ed importante, poi rivelatasi fondamentale visto il successivo lockdown imposto dal 9 marzo.

Oggi a 6 mesi di distanza quell’incubo Covid non si è arrestato, ma pian piano ci stiamo abituando prendendo le dovute precauzioni. E, così, mentre fortunatamente centinaia di coppie stanno celebrando il loro giorno più bello con un entusiasmo immutato, a tratti anche rafforzato, per gli eventi legati al wedding ci sono molte difficoltà. I primi e gli unici a scommettere in questo delicato momento sono proprio gli amici de Il Calendario delle Spose che, dopo l’evento dello scorso 31 luglio a Villa Taurinus, hanno moltiplicato le forze.

gianni molaro fashion show, gianni molaro, il calendario delle spose, sposincampania, wedding campania, puntaromana, puntaromana bacoli, luigi aprea il calendario delle spose

L’evento de Il Calendario delle Spose sabato a Puntaromana. Gianni Molaro Fashion Show

Sabato un appuntamento di assoluto prestigio con una delle firme più autorevoli del panorama internazionale: lo stilista dei record Gianni Molaro. Durante il lockdown si è più volte collegato con noi di SposIn Campania ed è stato tra gli artefici di un mai sopito entusiasmo che ha confortato migliaia di spose. Con il suo charme e la sua professionalità, Gianni Molaro ha sempre inspirato serenità alle coppie dandole i giusti consigli in questo delicato momento. Oggi che di sfilate ovviamente si fa fatica a parlare, Gianni Molaro non nasconde la sua gioia.

“E’ il primo evento che faccio dopo il lockdown dopo averne purtroppo disdetti tantissimi. Mi fa enormemente piacere di farlo qui in Campania, con il Calendario delle Spose e a Puntaromana. Una location direttamente sul mare che ti dà spensieratezza e tanto romanticismo. Sono contento e non vedo l’ora di rivedere tanti amici e soprattutto l’emozione delle future spose. Un qualcosa che sembra strano visto che nessuno più ci credeva. Ed, invece, siamo qui con piccoli ma importanti segnali di ripresa. Assaggi della vita normale a cui non eravamo più abituati”.

La gioia di Gianni Molaro: “Oggi dopo tanto buio c’è un’emozione profonda nel rivedere brillare l’inizio di nuovi sogni”

Gianni Molaro ricorda quei giorni antecedenti lo scorso 1 marzo e la decisione sofferta, poi rivelatasi vincente e fondamentale, di rinviare l’evento. “C’erano diversi motivi che ci hanno spinto con Luigi Aprea a rinviare il tutto. Il virus stava facendo la sua comparsa e tutti noi non eravamo preparati. Ci stavamo immettendo in un percorso nuovo ed abbiamo avuto la bravura di annullare il tutto. Il Covid avrebbe schiacciato ogni ricordo ed emozione. Oggi, invece, dopo tanto buio rivedere brillare l’inizio di nuovi sogni resterà un’emozione profonda. La gente cerca un briciolo di vita normale e sabato per quanto ci riguarda siamo pronti ad abbracciare, seppur a distanza, tante coppie”.

Gianni Molaro: “Vedremo 18 abiti da sogno, sarà una sfilata che evoca sogni e leggerezza”

Su quello che è stato e sulle prospettive presenti e future, Gianni Molaro non ha dubbi.

“Vado un po’ controcorrente. Le mie sensazioni e previsioni sono positive. Personalmente vi posso dire che ho settembre ed ottobre pieni con molti matrimoni programmati e tante spose da vestire. Quell’alone di tristezza fortunatamente non lo avverto anche perché vi assicuro che nei diversi matrimoni già celebrati non si è perso certamente l’entusiasmo. Tutte le mie spose, incoraggiate anche da me, lo stanno vivendo come se nulla fosse successo. Senza rimorsi né rancore, ma soprattutto felici. Oggi viviamo il tutto sapendo di avere invitati con le mascherine, ma questa è ormai divenuta un’abitudine che fa parte della vita quotidiana, in tutte le situazioni, e non è più un peso. Mi conoscete e lo sapete: sono sempre stato ottimista e lo sono ancora”.

Infine, Gianni Molaro non si sottrae nemmeno quando gli chiediamo un’anticipazione su ciò che vedremo sabato a Puntaromana. Lo stilista partenopeo annuncia. “Vedremo 18 abiti da sogno. Sarà una sfilata che evoca la leggerezza. Darà al pubblico l’emozione dell’aurora, di questo nuovo sole nascente. Perché tutti, nessuno escluso, devono ricominciare a sognare. L’unica raccomandazione che faccio è quella di rispettare le giuste precauzioni e di vivere una serata all’insegna delle emozioni e dei sogni…”.

sposincampania, puntaromana, la notte di sposincampania, puntaromana bacoli, sposi in campania, sposi campania, wedding, wedding campania, puntaromana luxury wedding, partner sposincampania, sposi 2020

Alessio Antonello, responsabile comunicazione di Puntaromana: “Abbiamo sempre creduto in questo progetto”

Sulla stessa lunghezza d’onda è Alessio Antonello, responsabile comunicazione di Puntaromana, l’affascinante location situata direttamente sul mare a Bacoli in Via Spiaggia Romana 15/B.

“Sono emozionato perché ritrovo innanzitutto amici con cui ho iniziato un percorso. Quando sono entrato in Puntaromana ho avviato questo progetto legato agli eventi e con Luigi Aprea c’è stata subito sintonia. Ho avvertito una voglia che ci unisce ed accomuna e per questo ho appoggiato immediatamente una splendida organizzazione quale è Il Calendario delle Spose. Tra l’altro proprio il calendario è un mezzo in cui ho sempre creduto, avendo anche avuto trascorsi importanti in questo settore. L’evento di Gianni Molaro lo abbiamo voluto fortemente e oggi a distanza di qualche mese c’è ancora più emozione. Una grande firma del panorama internazionale in una grande location e con un bellissimo progetto. Direi che ci sono tutte le condizioni per vivere una serata unica”.

Professionista esemplare, uno stakanovista sul lavoro, ma soprattutto una persona dall’animo buono e romantico che, seppur emigrato in Campania, si è innamorato immediatamente della nostra regione. Alessio Antonello, veneto di nascita ma oramai campano d’adozione, si confida.

“Da veneto emigrato in Campania dico che il wedding è un’eccellenza di questa splendida regione”

“Prima di giungere a Puntaromana non conoscevo questo fantastico mondo del wedding. Anche perché in Veneto si celebrano solamente un decimo dei matrimoni che si svolgono qui. Questo è un settore che rappresenta davvero un’eccellenza per tutta la Campania. E per me personalmente che ho voluto fortemente questo evento è un motivo di vanto. Perché arrivare a presentare Puntaromana associandola a Il Calendario delle Spose e a Gianni Molaro, che ci appoggia e dà fiducia, mi rende orgoglioso. Si chiude un cerchio avviato tanti mesi fa”.

Il responsabile comunicazione, infatti, ripercorre le tappe.“Con Il Calendario avevamo già organizzato un evento nell’edizione 2019, ma con Luigi ci siamo immediatamente fiondati su quello che doveva essere un evento unico in questo 2020. Appena ricevuta la disponibilità di Gianni Molaro avevamo fissato la data del 1 marzo, poi tutti sappiamo come è andata, ma fortunatamente vedendo poi quello che è successo direi che si è presa una decisione saggia.

Oggi siamo ancora più contenti perché il mio sogno è sempre stato quello di vedere questi splendidi abiti di Gianni, delle vere opere d’arte, passeggiare intorno alla piscina e all’esterno degli ampi spazi della struttura. Un contesto così bello per un maestro dell’alta moda. Malgrado siano trascorsi 6 mesi, per quanto mi riguarda, l’unica cosa che non si è persa è la comunicazione e il lavoro fatto. Oltre alla felicità di ritrovare amici e professionisti come voi di SposIn Campania, lo staff de Il Calendario delle Spose e Gianni Molaro. Mi auguro e sono convinto che sabato ci saranno davvero tante belle cose”.

La splendida struttura di Puntaromana è stata teatro lo scorso 24 gennaio anche del nostro primo wedding event: “La Notte di SposIn Campania”. Per rivedere le immagini dell’evento clicca qui.

la notte di sposincampania, sposincampania, puntaromana, puntaromana bacoli, sposi campania, sposi in campania, eventi campania, wedding campania, event wedding campania, matrimoni campania

Luigi Aprea: “Siamo l’unica realtà che sta organizzando eventi per gli sposi”

Luigi Aprea, ideatore e fondatore de Il Calendario delle Spose, con soddisfazione sottolinea.

“Con i fatti siamo l’unica attività che sta scommettendo e facendo qualcosa per le future coppie. Potremmo addirittura essere l’unica realtà fino alla fine di questo particolare anno. Non ci siamo mai fermati e continuiamo ad organizzare e programmare ricordando che dopo l’evento di sabato a Puntaromana ne avremo altri 3 in questo mese di settembre. Sono un po’ emozionato anche io perché questo appuntamento con Gianni Molaro lo abbiamo voluto fortemente.

Ricordo molto bene quei giorni antecedenti al 1 marzo, per la situazione che stavamo vivendo non c’era entusiasmo. E in questi contesti i primi ad averlo dobbiamo essere noi. I contagi aumentavano e non si respirava aria di serenità. Oggi capita nel momento giusto, perché nonostante le difficoltà stiamo imparando a convivere con il virus, avendo le dovute attenzioni. Sul nostro sito trovate tutte le procedure per l’iscrizione agli eventi. Sabato, inoltre, oltre alla prestigiosa firma di Gianni Molaro avremo la novità di ospitare in contemporanea ben 7 wedding planner che omaggeranno altrettante coppie di un gradito premio”.

Per tutti i dettagli dell’evento Gianni Molaro Fashion Show, clicca qui per la presentazione.

calendario delle spose, sposincampania, sposi campania, sposi in campania, puntaromana, gianni molaro, 1 marzo puntaromana, calendario delle spose 2020, gianni molaro show, spose, matrimoni campania, matrimonio campania, eventi campania

La famiglia “allargata” di SposIn Campania

Non nascondiamo ai nostri lettori e follower una certa emozione anche da parte nostra. Con Il Calendario delle Spose e Luigi Aprea, Gianni Molaro ed Alessio Antonello, responsabile comunicazione di Puntaromana ci legano rapporti d’amicizia, oltre che di reciproca stima, come in una bellissima famiglia allargata. Era febbraio quando tutti insieme eravamo proprio nella struttura di Bacoli per un briefing, immaginando e fantasticando su quello che sarebbe stato l’evento del 1 marzo. Poi è arrivato il Covid che ha stravolto le vite umane, e anche professionali, di ognuno. Ma l’amicizia no, quella c’è sempre stata e si è rafforzata ulteriormente, anche se a distanza.

Ed è per questo che siamo molto legati a questa foto, un’instantanea, un selfie del nostro Direttore Massimiliano Zappella che testimonia ancora oggi l’entusiasmo e la voglia di ripartire più forti di prima. Tutti insieme… come in una famiglia. La stessa che sono pronti a formare centinaia e migliaia di futuri sposi…

gianni molaro e la crisi del wedding, gianni molaro, sposincampania, gianni molaro intervista sposincampania, emergenza coronavirus wedding, sposi campania, sposi in campania, matrimonio campania, matrimoni campania, wedding, wedding campania, gianni molaro stylist

a cura di Domenico Zappella (Fondatore SposIn Campania)

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram