“Il 27 maggio ci sposeremo nonostante tutto”: la storia di Viviana e Salvatore

“Il 27 maggio ci sposeremo nonostante tutto”: la storia di Viviana e Salvatore

“Il 27 maggio ci sposeremo nonostante tutto”: la storia di Viviana e Salvatore – Più forti di decreti, regole e restrizioni. Ma soprattutto decisi a non rinviare più il loro matrimonio nonostante a breve si possa ripartire con qualche allentamento in più. Viviana e Salvatore, due ragazzi campani emigrati a Milano per motivi lavorativi, si uniranno giovedì 27 maggio presso la Chiesa di Santa Maria del faro a Marechiaro. Una volontà che supera tanti ostacoli, perchè l’Amore vince su tutto.

“Ancora oggi non cambiamo idea. Il 27 maggio ci sposeremo nonostante tutto. Abbiamo preso questa decisione in maniera condivisa e seppur coraggiosa non intendiamo modificare in base ai decreti. Perchè ci siamo sempre detti che giurare dinanzi a Dio è la cosa più importante”.

E’ raggiante Viviana. Il suo entusiasmo traspare anche a distanza. Certo, c’è il rammarico di non poter festeggiare, ma l’amore e la volontà di unirsi in matrimonio è più forte di tutto.

Suggestiva ed emozionante è stata anche la proposta di matrimonio che Salvatore ha fatto a Viviana.

“Il 27 maggio ci sposeremo nonostante tutto”: la storia di Viviana e Salvatore. Da Milano alla Campania per dirsi SI’

“L’anno scorso non avrei mai pensato che ancora oggi ci trovassimo dinanzi a queste scelte. Specialmente nel periodo in cui sono arrivati i vaccini e i contagi sono diminuiti, tutto questo mi sembra assurdo. I momenti di delusione li abbiamo vissuti ma ora voglio solamente essere serena e pensare a quel giorno con allegria ed entusiasmo. Coroniamo il nostro sogno come si faceva una volta. Come hanno fatto anche i nostri nonni. Un intimate wedding che ho avuto modo di leggere anche sul vostro sito e in cui mi sono rispecchiata. Accogliamo quello che si potrà fare. Anche se è poco voglio godermi questo giorno con le persone più care. Tutti i parenti ed amici che ritengono opportuno esserci e stare al nostro fianco. Non voglio farmi più problemi. Non vedo l’ora che arrivi giovedì e poi un giorno racconteremo tutto ai nostri figli e nipoti…”.

Una gioia e felicità più forti di ciò che poteva essere. Dopo tutti i preparativi, rinvii e annullamenti, oggi Viviana e Salvatore vogliono solamente godersi il loro amore e il mare della Campania.

“Avremmo dovuto festeggiare a Torre Bassano a Torre del Greco. Spero che ci torneremo presto per brindare o per l’anniversario o magari per un battesimo. Tutti i fornitori ci sono stati molto vicino, anche perchè non è mai facile organizzare tutto a distanza. Ne approfitto per ringraziarli. Abbiamo ospiti che arrivano da tutte le regioni e per questo sarebbe stato complicato riprogrammare tutto. Il tempo per festeggiare lo troveremo. Ci saranno tutte le opportunità. Anche perchè la vita è una festa ogni giorno”.

“La mia storia d’amore nata quasi per scherzo durante la vacanza in Croazia”

Un’esplosione di sentimenti veri, autentici e puri. Viviana con gli occhi che brillano racconta così la sua storia d’amore con Salvatore.

“Ci siamo conosciuti nel 2011 in Croazia, ad Umag per la precisione. Eravamo lì entrambi in vacanza e tra tanta gente ci siamo incontrati e non ci siamo più mollati. All’inizio si pensava che la nostra fosse la classica storia d’amore estiva, ed invece siamo arrivati fino ad oggi. Da ottobre del 2016 che conviviamo in quanto ci siamo trasferito a Milano per lavoro. Abbiamo messo radici in Lombardia ma il nostro amore per la Campania è smisurato. Lui di Soccavo, io di Casalnuovo: appena possiamo corriamo subito dalle nostre famiglie e ad osservare il mare. Un richiamo a cui io non rinuncio mai. Ecco perchè avevamo organizzato il matrimonio anche a tema mare, scegliendo chiesa e location con un panorama mozzafiato. Ci acconteremo del rito religioso in una chiesa e in un posto a noi molto cari, perchè è proprio a Marechiaro che c’è stato il nostro primo appuntamento”.

Suggestiva ed emozionante è stata anche la proposta di matrimonio che Salvatore ha fatto a Viviana.

La proposta di matrimonio da Tiffany divenuta trend

Suggestiva ed emozionante è stata anche la proposta di matrimonio che Salvatore ha fatto a Viviana.

Era il 4 gennaio del 2020 quando con una scusa e la complicità di alcuni amici mi sono ritrovata nel priveè di Tiffany a Milano. E all’improvviso è partita la musica con Salvatore che mi ha chiesto di sposarlo. E’ stato tutto bellissimo ed anche unico. Infatti nessuno aveva mai fatto una cosa del genere da Tiffany che ha ripostato il video sui social e da quel momento è nato anche questo trend con diverse coppie che ci hanno emulato”.

“Il 27 maggio ci sposeremo nonostante tutto”. Guarda il video della proposta di Salvatore a Viviana

“Il 27 maggio ci sposeremo nonostante tutto”. Il messaggio di Viviana ai futuri sposi

Ed è proprio alle future coppie di sposi che Viviana si rivolge lanciando un messaggio.

Consiglio a tutti i prossimi sposini di non farsi rovinare questo giorno da nessun accadimento. Comunque andrà sarà un successo. Sposatevi e concentratevi su quello che fa stare bene entrambi. So che questo è un momento difficile, ma noi ad esempio abbiamo preferito soffermarci su ciò che ci faceva stare bene e quindi unirci in matrimonio al di là di tutto. Lo abbiamo già vissuto da invitati con la mia dama Valentina che si è sposata lo scorso 4 maggio e vi assicuro che ci ha riempito il cuore. A livello d’animo i sentimenti non possono essere rimandati…”.

 

di Domenico Zappella

 

Le foto e il video sono stati gentilmente concessi dai futuri sposi Viviana e Salvatore

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram