Matrimoni in azzurro a Napoli con gli abiti di Assia Spose

Matrimoni in azzurro a Napoli con gli abiti di Assia Spose

Matrimoni in azzurro a Napoli con gli abiti di Assia Spose – Da stamattina 5 maggio 2023 Napoli si è svegliata ufficialmente con il terzo Scudetto della sua storia. Una città e provincia letteralmente colorata d’azzurro. In ogni angolo e con il tricolore ben visibile. La scaramanzia già da tempo era stata messa da parte. Ma molti hanno preferito attendere l’aritmetica per poter finalmente esplodere di gioia. Sono molteplici le iniziative messe in piedi e tante altre sono in cantiere per vivere questo momento storico il più a lungo possibile. Festeggiamenti e riti pronti ad invadere e coinvolgere anche il mondo del wedding per una stagione dei matrimoni che in questo 2023 si colorerà d’azzurro.

A rompere gli schemi della “tradizione” è stata l’azienda Assia Spose. L’atelier di Corso Secondigliano, infatti, ha ideato e prodotto una linea di abiti da sposa prettamente dedicata alla conquista dello Scudetto del Napoli. Come? A parlare sono queste splendide immagini. La sposa napoletana 2023 si vestirà rigorosamente d’azzurro… ma mantenendo comunque fede alla tradizione del bianco.

Matrimoni in azzurro a Napoli con gli abiti di Assia Spose, Assia Spose, Scudetto Napoli, festeggiamenti Scudetto Napoli, napoli calcio, ssc napoli, official napoli, wedding napoli, bridal napoli, abiti da sposa napoli, abiti da sposa azzurri, abiti da sposa scudetto napoli, assunta rinaldi, esclusiva sposincampania

Matrimoni in azzurro a Napoli con gli abiti di Assia Spose. La collezione dedicata allo Scudetto ideata da Assunta Rinaldi

Assunta Rinaldi, manager del brand Assia Spose, ci racconta in esclusiva come è nata questa unica e spettacolare idea.

“Da tifosi sfegatati del Napoli abbiamo deciso già qualche mese fa di voler dare anche noi il nostro contributo alla città per questo traguardo storico. Esprimendo la gioia nel nostro lavoro che ritengo essere la cosa più bella. Respirando da tempo già quest’aria bellissima di festa, oltre a voler addobbare la vetrina dell’atelier, abbiamo cercato di creare realmente qualcosa di unico.

Una collezione totalmente dedicata alla vittoria dello Scudetto del Napoli con abiti da sposa che richiamano ai nostri colori sociali. E, quindi, l’azzurro. E’ stata una grande fatica nel reperire le materie prime come le sete azzurre, ma con tanta fatica abbiamo lavorato piacevolmente giorno e notte per creare prodotti unici e di classe. Siamo partiti quasi due mesi fa mettendoci sopratutto il cuore. E oggi siamo doppiamente soddisfatti per il risultato ottenuto e per la conquista dello Scudetto”.

Dagli abiti total white con richiami ed accessori azzurri, a quello completamente colorato per celebrare la vittoria del Napoli. Assunta Rinaldi ci illustra questa collezione che resterà senza alcun dubbio nella storia del mondo bridal ma anche in quella delle tradizioni dell’alta sartoria napoletana.

Accessori e richiami con i colori sociali ma anche abiti completamente azzurri per wedding da Scudetto…

“La nostra prima insegna nasce a Secondigliano nel 1972 e questo testimonia il legame molto forte con il territorio. Personalmente, al di là della fede calcistica, ho sempre reputato l’azzurro e il celeste colori che donano tanta rilassatezza. E, difatti, anche le custodie degli abiti e la pedana nel nostro atelier è sempre stata di colore azzurro. Oggi con la vittoria dello Scudetto abbiamo ideato questa linea con ben 4 abiti completamente colorati di azzurro e altri 5 con dei particolari che richiamano alla passione e fede partenopea. Ce ne sono alcuni con tocchi più marcati e altri che, invece, hanno delle sfumature e richiami. Con particolari e applicazioni che possono essere la cintura o il giacchino.

So bene che molte spose dei prossimi mesi hanno già scelto l’abito, ma questa collezione che abbiamo creato penso possa diventare un trend per tutto l’anno e anche successivamente. Lo abbiamo fatto davvero con il cuore ed è per questo che diciamo alle future sposine che anche se hanno già scelto il loro abito possono comunque aggiungere degli accessori azzurri. Noi siamo pronti ad esaudire ogni loro desiderio. Così come se la sposa vuole fare una sorpresa al marito e ai loro famigliari ed amici può anche pensare ad un cambio abito per il taglio torta. Oltre ad essere rivenditori, siamo anche sartoria ed è per questo che siamo propensi ad accontentare tutte le richieste per esaudire i desideri delle future spose che amano Napoli e l’azzurro”.

E per non farsi mancare nulla, Assia Spose ha già pensato a nuove sorprese anche per le prossime settimane quando si moltiplicheranno le iniziative per celebrare il terzo scudetto del Napoli…

Matrimoni in azzurro a Napoli con gli abiti di Assia Spose. GUARDA IL VIDEO

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Si ringrazia Assia Spose per aver concesso le foto e i video.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram