Castello di Limatola – Location per matrimoni, eventi ed hotel, sorge a 15 minuti dall’uscita autostradale di Caserta Nord e vanta 1000 anni di storia. Nel 2011 abbiamo completamente ristrutturato la Location per renderla fruibile a tutti gli ospiti (attraverso accessi e servizi igienici per disabili, ascensori e servizio golf car gratuito per accompagnare gli ospiti).
Per farvi vivere al meglio la vostra “favola” abbiamo scelto di garantire l’esclusiva per l’intera giornata del vostro matrimonio. Per darvi la possibilità di vivere il Castello nelle suoi diversi spazi.
Non è previsto nessun costo per l’affitto della struttura e, siccome da anni abbiamo un servizio di ristorazione e pasticceria interna, possiamo venire incontro a tutte le vostre esigenze.
Castello di Limatola: servizi offerti
I nostri menu sono sempre comprensivi di aperitivo/cocktail di benvenuto, un ricco buffet di antipasti, 2 primi ed un secondo in sala a scelta (proposta personalizzabile), buffet di frutta e dolci e torta nuziale nelle due diverse soluzioni di matrimonio invernale ed estivo con un piano B sempre garantito.
La nostra selezione di vini e spumanti scelti dal sommelier, l’angolo dei caffè, liquori e digestivi sono sempre inclusi. Mentre abbiamo anche un ventaglio molto ampio di proposte studiate per i vostri dopocena e tanti servizi extra da personalizzare nei vostri pacchetti wedding.
Sarà nostro grande piacere invitarti a visitare il Castello.
Le Sale interne e gli spazi esterni
Un fascino unico ed inimitabile. La Sala Canelli, luminosa e di recente costruzione si caratterizza per la forma di una piazza. Al suo interno è possibile ammirare gli stemmi di tutte le famiglie che si sono succedute.
Il Salone delle feste è lo spazio adatto all’accoglienza di celebrazioni per grandi occasioni, come i riti civili. Le sue volte sono abbellite dagli affreschi di Antonio Marotta, decoratore del settecento. Rappresentano allegorie delle stagioni e religiose.
Le Sale Gotiche che si affacciano sulla corte interna rappresentano il nucleo più antico della struttura. Sono ambienti che possiedono la peculiarità di avere le volte ad ogiva con la luce filtrata da piccole finestre che si riflette sulle pareti in pietra. Completa l’atmosfera un grande camino.
A questi spazi è da aggiungersi la Sala Garibaldi e La Corte Alta dove si affacciano le camere, i locali delle antiche cucine e la cappella interna consacrata, dedicata a San Nicola.