Castello di Rocca Cilento

Castello di Rocca Cilento: dopo Limatola, il nuovo sogno diventato realtà della famiglia Sgueglia

Castello di Rocca Cilento – Lassù, su un’imponente altura al confine con il cielo, sorge un fiero castello, che domina l’arco costiero da Capo Palinuro a Punta Campanella. E che abbraccia il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il Castello di Rocca Cilento è una location unica, testimone di vita e tradizione, di poesia e di prosa. Dove la favola e la realtà si intrecciano in un perfetto incantesimo di armonia.

Castello di Rocca Cilento – Wedding

Anni di esperienza all’interno di location e dimore storiche, accompagnati da amore e passione per il settore Wedding, ci hanno regalato magiche emozioni e tante gratificazioni. Se stai pianificando e progettando un evento unico, ove storia e innovazione possano convivere in sintonia, sei nel posto giusto.

Ogni angolo della struttura viene arredato e arricchito con una maniacale cura dei dettagli. Lo staff, altamente qualificato, assicurerà la buona riuscita del tuo ricevimento. Accompagnandoti con gentilezza e disponibilità. Le sale, pensate per regalarti giornate memorabili, allieteranno i tuoi momenti. Infine, l’esperienza verrà impreziosita con un soggiorno da veri Re e Regine.

Destination Wedding

Il Castello offre la possibilità di ricreare l’ambiente dei tuoi sogni per la tua cerimonia. È già meta ambita di matrimoni stranieri, e pronto ad abbracciare nuove culture, nuove tradizioni ed un nuovo modo di concepire la festa dei due sposi.

Il castello si trova a pochi km dal sito archeologico di Paestum e Velia, le splendide spiagge di Acciaroli, Agropoli, Castellabate, Marina di Camerota, Ascea e Palinuro. Dal castello, è possibile godere di un panorama mozzafiato. Ammirando meraviglie come la Costiera Amalfitana e Capri.

Castello di Rocca Cilento: servizi offerti

Il Castello accoglie i propri ospiti in raffinate suite con servizi esclusivi. Ognuna con uno stile unico e una forte identità, concepite per valorizzare l’architettura e i materiali del luogo e soddisfare le esigenze di ogni cliente. Garantendo sempre il comfort di un boutique hotel di lusso immerso nella natura incontaminata. Ma al tempo stesso a pochi minuti dalla costa e dal mare blu del Cilento.

Le suite sono dimore esclusive e straordinariamente confortevoli. Situate nel corpo centrale dell’antico maniero, offrono privacy totale e una vista incantevole sul paesaggio circostante, sui vigneti e sul mare. Tutte le camere coniugano un’esperienza di lusso informale ad una grande intimità. Ognuna di esse è frutto di un attento restauro conservativo mirato a preservare gli elementi originali. Come il soffitto con travi in legno di castagno e le pareti in pietra locale.

La grande attività di recupero conseguita con successo ha conservato l’identità della struttura originaria conferendole uno stile unico. In un sapiente equilibrio tra antico e moderno, tra tradizione e design, sia negli arredi che negli accessori. All’interno del castello vi sono poi un ristorante e una terrazza “Sunset” con Sushi e Cocktail Bar, dove si può bere un bicchiere di vino ammirando il tramonto, il golfo di Salerno, la costiera Amalfitana, Capri e tutte le meraviglie che il Cilento offre ai suoi turisti.

Il Vigneto

Alle spalle delle mura del castello, la vigna, un bucolico insieme di natura e bellezza. Dove è possibile fare visite guidate e gustare tutti i migliori vini del territorio. Conservati nella cantina del Castello stesso.

Castello di Rocca Cilento: la storia

Dal 1119, quando risulta inserito nella cinta fortificata del castello dei Sanseverino, anche se documenti ne attestano l’esistenza ancor prima, circa nel 963 e nel 994, le diverse proprietà, susseguitesi nel tempo hanno cambiato ed adattato l’utilizzo e lo scopo di questa storica residenza. Nel 2016 passa definitivamente nelle mani della famiglia Sgueglia, già proprietaria del Castello di Limatola in provincia di Benevento, che darà vita ad una poderosa opera di rivitalizzazione e di rinascita. (Clicca qui, leggi e vedi la cerimonia di inaugurazione).

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram