Sposi Live Social Stefano e Giulia: il Wedding 0.0 curato da Sara Fiorito –
23 luglio 2022 una data che non dimenticheranno mai i nostri sposi live social Stefano e Giulia. Una giornata come sempre ricca di emozioni, ma anche di tanti bei colpi di scena. Un matrimonio assolutamente sui generis perché 0.0 . Il concept assolutamente innovativo, ideato da Sara Fiorito Wedding Planner di cui ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo… leggilo cliccando qui!
Una scelta fortemente voluta dagli SposInCampania Stefano e Giulia che ci raccontano qualche mese dopo le sensazioni di quel giorno meraviglioso e tutta l’organizzazione eccellente avvenuta nei mesi antecedenti l’evento.
Il racconto degli Sposi Live Social Stefano e Giulia
“Sono passati un po’ mesi dal giorno del nostro matrimonio. I festeggiamenti sono terminati, ma le emozioni continuano. Forse, adesso, iniziamo a realizzare veramente di essere marito e moglie. A dire il vero non è cambiato molto tra noi, vivevamo già nello stesso appartamento e la nostra routine quotidiana di coppia era ormai già consolidata da anni, ma adesso il nostro rapporto da marito e moglie è sì un po’ cambiato. Siamo più consapevoli, più responsabili, più uniti, innamorati e motivati nella realizzazione dei nostri sogni come coppia e come famiglia“.
Le sensazioni che proviamo attualmente sono molte, partendo dalla felicità di aver realizzato il nostro sogno e di averlo vissuto insieme ai nostri cari amici e familiari. Sognavamo una festa d’amore, circondati dal verde e dalle persone che amiamo ed è stato proprio così. Abbiamo avuto il sorriso stampato sui nostri volti per giorni e giorni e ancora oggi ripercorriamo i pensieri e gli attimi del matrimonio con grande euforia e spensierata felicità.
Un evento speciale per gli sposi, ma anche per gli ospiti
Siamo soddisfatti, noi ma sono rimasti sbalorditi soprattutto gli ospiti. Inutile nascondere che quando organizzi il tuo matrimonio hai tanti pensieri e anche qualche timore. Vivi costantemente preoccupandoti per gli ospiti pensando e sperando che i tuoi desideri e tutta l’organizzazione siano all’altezza delle aspettative degli altri. E per noi così è stato! Siamo soddisfatti perché abbiamo visto le nostre famiglie felici, i nostri amici gioiosi e raggianti.
Tutti hanno apprezzato le nostre scelte ed entusiasti hanno condiviso con noi il giorno più importante della nostra vita, tra sorrisi infiniti e lacrime di felicità. Abbiamo, infatti, ricevuto e continuiamo a ricevere oggi messaggi di ringraziamenti e complimenti sinceri su tutto: partendo dalla scelta della location, al cibo, ai gadget, all’intrattenimento e a tutta l’intera organizzazione impeccabile del nostro angelo custode Sara Fiorito. E la cosa più importante, che ci rende felici è che sappiamo che sono commenti sinceri che vengono dal cuore delle persone. Noi ci siamo divertiti, emozionati e commossi, ma soprattutto sappiamo di aver regalato un momento di festa e di felicità a tutti i nostri ospiti.
Come mai abbiamo scelto di affidarci a Sara Fiorito…
Quando abbiamo deciso di sposarci vivevamo a Milano. Essendo entrambi di Napoli ovviamente il nostro sogno era quello di organizzare il matrimonio proprio in Campania, ma il primo pensiero è stato: “Come facciamo a distanza, da soli, ad organizzare un matrimonio di 200 persone?”. E soprattutto “Come facciamo a realizzare tutte le idee che abbiamo in mente per quel giorno?” (e Giulia di idee ne aveva davvero tante!!).
Così tra la moltitudine di Wedding Planner e esperti del settore, tra un profilo instagram e vari articoli di Blog ci siamo imbattuti nel profilo di Sara Fiorito. Subito a primo impatto ci ha colpito il suo stile, semplice, spontaneo, naturale, proprio come immaginavamo per il nostro matrimonio.
Così l’abbiamo contattata. Ci siamo incontrati, abbiamo condiviso con lei le nostre idee e i desideri che avevamo in mente per il giorno più importante della nostra vita e lì c’è stata una vera e propria sintonia. Sara ha subito colto e apprezzato le nostre proposte, ha capito le nostre esigenze e iniziato a dare una struttura all’evento.
Sara Fiorito la professionista “amica” degli sposi
È stato un vero e proprio percorso, ricco di scambi di idee e di opinioni che ci ha portato alla definizione di ogni aspetto del matrimonio, da quello più semplice a quello più complesso e Sara con la sua creatività e professionalità è riuscita a coordinare ogni singola cosa. Dal rapporto con i fornitori alla gestione del budget, degli ospiti e di tutto ciò che ruota attorno al “grande giorno”.
Sara ci ha affiancato in ogni momento, aiutandoci a capire come organizzare tutto, come evitare errori o passi falsi e come soprattutto programmare i vari momenti. Organizzare un matrimonio non è semplice, soprattutto perché i protagonisti sono sicuramente gli sposi e i loro desideri ma intorno a loro ruotano tantissimi altri attori e aspetti che per forza di cose devono essere presi in considerazione. E la difficoltà sta proprio nel coordinare il tutto e far sì che tutto fili liscio senza alcun intoppo.
La scelta del Wedding 0.0
Pian piano, abbiamo definito il tema, Frutta e Verdura e sulla base di quello abbiamo fatto ruotare i vari elementi del matrimonio, partendo dalla wedding stationary, all’allestimento, alla scelta del menù, ai segna tavoli, alla torta, alle bomboniere, ecc ecc.
Infine, non dimentichiamo il supporto psicologico che Sara ci ha dato costantemente durante l’intero periodo. Sono stati molti, infatti, i momenti di sconforto, di nervosismo e di preoccupazione che ci hanno accompagnato durante l’organizzazione del matrimonio, ma Sara ci ha affiancato e sostenuto sempre, aiutandoci anche a vivere questi momenti con più leggerezza e tranquillità.
Qui una gallery del matrimonio
I ringraziamenti speciali di Stefano e Giulia anche agli altri attori protagonisti del loro Wedding Day
Il nostro matrimonio è stato frutto della collaborazione e della partecipazione di molti attori e fornitori. Forse per questo motivo non è stato semplice ma è solo grazie al coinvolgimento e al sostegno di tutti che siamo riusciti ad organizzare il giorno più importante della nostra vita in maniera impeccabile, soddisfacendo le aspettative di noi sposi e di tutti gli ospiti.
Tenuta Verdoliva
Ringraziamo in primis la location Tenuta Verdoliva, un’oasi di pace immersa nel verde alle spalle dei monti Lattari che si affaccia sul maestoso Vesuvio. L’atmosfera che si respira in questo luogo è meravigliosa; tutto è curato nei minimi dettagli grazie al lavoro e all’organizzazione di Giovanni Verdoliva che gestisce tutto in maniera impeccabile e non lascia nulla al caso.
Perrotta Catering
Il secondo ringraziamento va a Luigi Perrotta (Perrotta Catering) che ci ha deliziato con i suoi prelibatissimi piatti e le sue proposte culinarie. Conosciamo il Catering Perrotta da sempre avendo partecipato a tanti eventi in passato.
Una garanzia assoluta. È stato tutto divino e se continuano a parlarne e a sottolinearlo gli ospiti anche a distanza di mesi significa che è proprio così! Qualità della materia prima, attenzione ai dettagli, camerieri super veloci e professionali, il tutto gestito e organizzato dal titolare, il signor Luigi Perrotta detto Giggino. Una persona di altri tempi che ci ha sempre aiutato, sostenuto e che ci teniamo a ringraziare con tutto il cuore.
Roberto di Guida flower design
Non possiamo poi non citare Roberto di Guida flower design che ha sin da subito captato lo stile del nostro matrimonio e lo ha rappresentato alla perfezione con le sue splendide composizioni floreali presenti sia in chiesa che alla Tenuta.
Trucco, Parrucco, allestimenti ed effetti speciali
Grazie anche a Marika Cosentino Mua che mi ha reso una sposa bellissima grazie al suo trucco, alla sua esperienza e alle sue parole confortanti che mi hanno tranquillizzata durante la fase di preparazione.
Grazie a Christian Esse e al suo team con cui sin da subito ho instaurato un rapporto speciale; che mi ha capita, supportata e sopportata nella scelta della mia acconciatura, semplice, pulita e delicata, rispecchiando a pieno la mia personalità.
Grazie infinite anche ad Allestimenti Le Rose per le strutture e l’allestimento presenti in location. A Saba Eventi per aver illuminato egregiamente tutta la struttura e averci supportato in ogni momento.
Sposi Live Social Stefano e Giulia: il Wedding 0.0 curato da Sara Fiorito – Il video e le interviste
Testo, foto e Video di Massimiliano Zappella.