Boris Giordano Fotografo: fantasia e tradizione per scatti d’autore

Boris Giordano Fotografo: fantasia e tradizione per scatti d’autore – L’arte della tradizione fotografica unita all’innovazione e alla fantasia tipica dei giovani. Un cocktail perfetto che a soli 35 anni rende Boris Giordano Fotografo un’autentica eccellenza del panorama irpino e campano. Tra i più affermati operatori, scelto ed apprezzato da migliaia di coppie; Boris Giordano si è fatto da solo grazie alla passione trasmessagli dal papà Stanislao. Una storia che parte da lontano fino ad arrivare ai giorni nostri dove il fotografo avellinese miete successi e complimenti da tutti i suoi clienti. Ed allora conosciamolo meglio in questa intervista.

Boris Giordano Fotografo: fantasia e tradizione per scatti d'autore, boris giordano, boris giordano fotografo, boris giordano fotografo avellino, boris giordano fotografo campania, foto e video campania, foto e video avellino, wedding campania, boris giordano foto e video, sposi campania, matrimoni campania,

Ad appena 8 anni avevo già la macchina fotografica in mano ed ho partecipato al mio primo matrimonio seguendo le orme di papà. Ovviamente facevo il classico portaborse, e caricavo il dorso della pellicola. Una passione che lui mi ha trasmesso e che io l’ho coltivata sin da bambino, fino ad arrivare a 16 anni quando ho fatto le prime esperienze in un quotidiano locale. Mi sono specializzato anche nell’ambito sportivo per oltre 4 anni. Poi a soli 21 anni ho deciso di mettermi in proprio ed ho avviato il mio studio. L’ho fatto distaccandomi da mio padre, ma tuttora andiamo ovviamente d’amore e d’accordo e se ci sono determinate esigenze ci aiutiamo a vicenda. Solo negli anni finali della scuola siamo stati insieme nello stesso studio.

Boris Giordano Fotografo: fantasia e tradizione per scatti d’autore. La storia

Da mio padre ho appreso tanto. Ho avuto la fortuna di avere una base tradizionale che reputo fondamentale per intraprendere questa carriera. Tanti giovani di oggi pur avendo tanta fantasia non hanno quella scuola che anche nella cerimonia non deve mai mancare, come ad esempio le foto in posa. Io sin da piccolo sapevo cosa era l’esposimetro e le varie tecniche di luci. Poi ci ho messo del mio con una lettura della fotografia in chiave moderna. Spero e credo di avere insomma il giusto mix di esperienza che fortunatamente le coppie apprezzano”.

boris giordano fotografo, fotografo avellino, fotografo campania, matrimonio campania, boris giordano fotografo avellino, boris giordano fotografo matrimonio

Sempre sorridente e disponibile. Tanti consigli e nessuna imposizione. Chi si affida a Boris Giordano Fotografo sa che può andare sul sicuro per immortalare il giorno più bello. E a tutte le future coppie di sposini dice: Il giorno del matrimonio non va impostato. E soprattutto non stressatevi. Quella giornata vola e per questo personalmente non voglio portare ansia a chi mi sceglie. Dopo uno o due anni di preparativi è giusto godersela quella giornata e soprattutto nel mio caso datemi piena fiducia. L’emozione più bella è proprio quando gli sposi mi fanno lavorare tranquillo”.

Estro, creatività e tecnica: le basi per un successo annunciato

Essersi affermato nonostante la giovane età è un di vanto. Merito del suo estro, creatività e tecnica che si ritrova in ogni lavoro. Il tutto vissuto quotidianamente anche attraverso i social, una parte indispensabile della sua professione. Boris Giordano ci racconta le sue esperienze lavorative e umane.

“Sono rimasto molto contento, ad esempio, che lo scorso anno sono stato tra i partner più seguiti di Sposincampania. Ho sposato sin da subito il vostro straordinario progetto e per me essere riconosciuto ed apprezzato da più parti è motivo di orgoglio. Ma io resto sempre umile perchè fa parte del mio carattere. Non mi sento nessuno né il migliore, tutti i giorni mi sveglio come se stessi iniziando il giorno prima. Devo sempre apprendere e partire da zero: questa è la mia filosofia che spero possa essere sempre vincente.

Il mio stile? Dico semplicemente interfacciatevi stesso voi con i miei lavori e ve ne rendete conto. Ogni matrimonio è una storia a sé. Non è mai né tutto reportage, né tutta posa. E’ un racconto, a volte improvvisato. Stesso io quando vedo i file spesso dico dove e quando è stata scattata quella foto. Credo che questa sia una cosa bella, mantenere almeno un 70% di quella linearità dello stile. Che spesso varia anche in base all’anno. Come le “scritte umane” che mi sono sempre piaciute e che purtroppo in questa epoca Covid sto evitando.

boris giordano fotografo, fotografo avellino, fotografo campania, matrimonio campania, boris giordano fotografo avellino, boris giordano fotografo matrimonio

Boris Giordano Fotografo: fantasia e tradizione per scatti d’autore. L’importanza dei social e le emozioni ad ogni evento

Per quanto concerne i social io li reputo molto importanti. Ti permettono di accorciare le distanze per vedere come lavoro. Cerchi di avere la quotidianità sull’aggiornamento. Quello che stai facendo e pubblicizzare ciò che hai saputo fare in quella giornata. Non è detto che quello che vedi sui social è sempre il top del materiale che poi ti consegnerò, perchè viene fatto in maniera molto veloce. Questo somiglia molto a quell’impostazione che ho avuto quando lavoravo per i giornali quotidiani. Scatto la foto e subito la pubblico. Ma soprattutto cerco di essere sempre me stesso. Non costruisco quello che non sono. Non costruisco personaggi anche sui social”.

boris giordano fotografo, fotografo avellino, fotografo campania, matrimonio campania, boris giordano fotografo avellino, boris giordano fotografo matrimonio

Una passione dalle tante emozioni che traspaiono sul volto di Boris Giordano. Perchè la scelta di concentrarsi proprio sulle cerimonie?

“E’ il campo che mi ha sempre suscitato delle vibrazioni. Mi emoziona tutti i giorni e vivo ogni matrimonio come una storia a sé. Ho girato credo oltre 200 strutture ed anche questo per me è molto bello. Puoi andare anche 10 volte sulla stessa struttura ma dai sempre qualcosa diversa, provando nuove sensazioni. Di certo questo è un lavoro che può essere fatto al meglio solo se stai bene emotivamente e sei motivato. Fortunatamente questo spirito sono sicuro mi accompagnerà sempre”.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Info

Telefono

Via Due Principati 308-310 Avellino

Richiedi più info

Nome
Email*
Telefono
Messaggio