Sposi 2022: un ingresso scenico in sala tra applausi e sorrisi degli invitati

Sposi 2022: un ingresso scenico in sala tra applausi e sorrisi degli invitati

Sposi 2022: un ingresso scenico in sala tra applausi e sorrisi degli invitati – L’ ingresso in sala degli sposi è un momento fondamentale per l’inizio della vera festa. Ci siamo lasciati alle spalle i momenti più formali come l’arrivo della sposa in chiesa, la celebrazione religiosa e i vari saluti tra gli ospiti. E’ finalmente arrivato il momento del divertimento e della creatività che inizia con l’arrivo degli sposi in location.

Da questo momento in poi si susseguiranno attività voluti dalla coppia di novelli sposi e gli ospiti non potranno fare altro che assecondare le loro scelte con entusiasmo e gioia.

L’arrivo in struttura è sempre un momento da celebrare, ma ridurre tutto a un semplice applauso sarebbe davvero troppo misero! Negli anni abbiamo assistito ai più disparati ingressi. Dai tappeti di rose, agli arrivi via mare (laddove possibile) addirittura qualcuno è giunto in struttura in elicottero. Ma per creare qualcosa di originale e non troppo sfarzoso, quali sono le regole da seguire?

Artisti di Strada Campania, animazione e spettacolo campania, artisti di strada campania animazione, artisti di strada campania animazione matrimoni, spettacoli eleganti matrimoni, spettacoli idee, idee spettacoli matrimoni, matrimoni 2022 idee, artisti eventi matrimoni

Foto: Artisti di Strada Campania

Sposi 2022: un ingresso scenico in sala. Le regole da seguire

  1. Avere uno staff pronto a organizzare il momento

Non immaginerete mica che le persone sappiano da sole che cosa fare? E’ fondamentale che ci sia qualcuno a coordinare movimenti, spostamenti ed applausi dei vostri ospiti. Solitamente è la musica a supportare questa fase ma ci possono anche essere gruppi che suonano a cappella o artisti che incitano il pubblico a seguire precise indicazioni. E’ possibile tutto ma è necessario avere una “guida” che gli ospiti possano riconoscere e seguire, diversamente sembrerà una festa di paese (anche no!)

Foto: Joy Wedding Music

  1. Gli sposi devono partecipare ed essere informati. Ok che è la vostra giornata miei cari sposini ma è richiesta un po’ di collaborazione anche da parte vostra. Non mancheranno le sorprese ma di molti momenti dovrete essere voi gli artefici. L’ingresso in struttura richiede che siate informati sul da farsi, è necessario che collaboriate con musicisti, fotografi e invitati per prendervi quei meritati applausi che sanciscono l’inizio del vostro Wedding Day. Non lasciatevi distrarre da baci e saluti, tenetevi per mano e affrontate con gioia e sorrisi la pioggia di invitati che sono lì, con voi, per celebrare la giornata più indimenticabile della vostra vita.
  1. Avere un’idea vincente e coinvolgere tutti.

Affidatevi al vostro animo per decidere…

Affidatevi al vostro animo per decidere come dare inizio al vostro ingresso in location, è un fattore assolutamente personale e non c’è un giusto o sbagliato. Se vi appartiene va bene tutto. Vi ritenete una coppia semplice e sobria? Basterà creare un corridoio di amici e attraversarlo tra gli applausi di tutti.

Siete due tipi folk ed esigete un accompagnamento musicale? Ci sono gruppi musicali che in acustica possono riprodurre alcuni tra i più famosi brani della tradizione napoletana per farvi applaudire da tutti incitando anche a cantare.

Insomma la regola non esiste e l’eccezione siete voi.

 

di Giovanna Napolano

Artisti di Strada Campania

 

Foto copertina: Villa Aristea

 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram