Procida 2022, l’assessore Costagliola: “Un’occasione anche per il rilancio del wedding”

Procida 2022, l’assessore Costagliola: “Un’occasione anche per il rilancio del wedding”

Procida 2022, l’assessore Costagliola: “Sarà l’occasione anche per il rilancio del wedding” – Il giorno dopo la proclamazione ufficiale di Procida capitale italiana della cultura 2022 c’è ancora tanto entusiasmo, gioia e soddisfazione per un risultato straordinario. Frutto di un lavoro certosino che ha portato l’isola campana a primeggiare su una lista di città importanti. “La cultura non isola” lo slogan scelto che rappresenta alla perfezione il messaggio univoco che l’intero progetto vuole lanciare e comunicare.

Procida 2022 Costagliola wedding, procida 2022, procida, isola procida, procida capitale italiana della cultura, regione campania, comune di procida, turismo campania, wedding campania, wedding procida, leonardo costagliola, costagliola assessore procida, costagliola wedding planner, o sarracino procida, costagliola o sarracino procida, sposincampania, wedding
Foto pagina ufficiale Facebook Procida2022

Per noi campani è e sarà un vanto, fieri di appartenere ad una Terra meravigliosa sotto tutti i punti di vista. Lo è e lo sarà ancora di più per chi è nato, vive e lavora a Procida; un luogo magico che da oggi potrà essere maggiormente apprezzato in tutto il Mondo. Tra i protagonisti principali di questa straordinaria vittoria c’è Leonardo Costagliola. Da giugno 2020 è l’assessore al turismo, commercio e viabilità del comune isolano che insieme al Sindaco Dino Ambrosino ha creduto sin dall’inizio alla candidatura di Procida 2022.

Costagliola, però, è soprattutto un procidano che la sua piccola ma affascinante isola ha cercato di promulgarla in ogni sua iniziativa imprenditoriale. In particolar modo nel settore wedding. Sin dall’avvio del progetto Sposincampania, Leonardo Costagliola ci ha informato sulle potenzialità di Procida, tenendoci sempre aggiornati ed inviandoci delle straordinarie cartoline fotografiche per immergere i nostri lettori in questa romantica ed affascinante isola.

Procida 2022, Costagliola e il suo estro da wedding planner con O’ Sarracino 

Perché Costagliola è il wedding planner e l’anima di O’ Sarracino Procida, l’azienda che da decenni cura ed organizza matrimoni ed eventi esclusivi nell’isola più piccola del Golfo di Napoli. L’event creator e wedding planner, imprenditore ed oggi assessore di Procida è la persona più felice del mondo. E con tanta emozione ci racconta a telefono questo straordinario successo.

Leonardo Costagliola, foto: www.osarracinoprocida.com

“E’ la più grande vittoria della mia vita. Amo Procida e tutto quello che ho fatto durante la mia vita l’ho fatto sempre ed esclusivamente per la mia isola. E’ una soddisfazione immensa, la vittoria di tutti i procidani e di chi ha sempre creduto in questo progetto. Attraverso la cultura e la tradizione finalmente ora tutti avranno la possibilità di conoscere il nostro bellissimo territorio. Abitiamo in un paradiso e questa opportunità darà ancor di più consapevolezza della forza di un’isola magnifica”.

E’ davvero difficile descrivere a parole la gioia e l’entusiasmo che Leonardo trasmette anche a noi. Sensazioni uniche che saranno solamente l’inizio di un bellissimo percorso che condurrà Procida fino al 2022. Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto e che dovranno continuare a sostenerci, a partire dal direttore e project manager Agostino Riitano. Chi ha ritenuto il nostro progetto di elevato spessore è stata la Regione Campania, e quindi partendo da Procida spero che si possa aiutare tutto il territorio con questo fermento culturale e turistico non indifferente per un 2022 che sarà l’anno della rinascita per tutti”.

Procida 2022, Costagliola: “Sarà l’occasione giusta anche per la ripresa del comparto wedding”

Una rinascita che ci auguriamo di tutto cuore possa arrivare anche per il comparto wedding, letteralmente travolto dalla pandemia e che tutt’oggi fa fatica a riprendersi in mancanza di certezze e garanzie. Costagliola ci tiene a concludere e sottolinea: “Sono wedding planner e spero che questo risultato possa davvero essere l’anima di una ripresa per tutto il comparto. Per quanto concerne Procida ripartiremo più forti di prima perché saremo attenzionati e quindi si riuscirà anche ad apprezzare maggiormente la bellezza del territorio. Tanta gente sceglierà l’isola come la location ideale per matrimoni unici”.

Procida 2022 Costagliola wedding, procida 2022, procida, isola procida, procida capitale italiana della cultura, regione campania, comune di procida, turismo campania, wedding campania, wedding procida, leonardo costagliola, costagliola assessore procida, costagliola wedding planner, o sarracino procida, costagliola o sarracino procida, sposincampania, wedding

I complimenti di SposIn Campania al comitato promotore di Procida 2022, e quel post beneaugurante

L’intero staff e la redazione di SposIn Campania rivolgono i più sinceri complimenti ed auguri a chi ha reso possibile questo straordinario risultato. A tutto il comitato promotore. Un sentito ed affettuoso ringraziamento vogliamo rivolgerlo a Leonardo Costagliola che da sempre ha cercato di portare Procida anche nel nostro progetto editoriale e social. Ecco un video post che abbiamo realizzato lo scorso 19 marzo 2020, in piena pandemia, per lanciare un messaggio di speranza raccontando le bellezze dell’ “Isola di Arturo”, e che è stato beneaugurante per questa bellissima vittoria…

di Domenico e Massimiliano Zappella (Fondatore e Direttore SposIn Campania)

Foto copertina e foto drone di Dylan Bertolini Fotografo

La fotogallery di Procida di Dylan Bertolini Fotografo

 

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram